Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Whisky 'Trilogy' Heaven's Door

Kit Whisky 'Trilogy' Heaven's Door

Heaven's Door

The Whisky Kit "Trilogy" by Heaven’s Door is a set of all styles of whisky from the distillery, a trilogy of small 'songs' in bottles. Heaven’s Door is the distillery of Bob Dylan, author in love with this spirit. A perfect set for a gift of great value, a trip to whisky America!

 

WHAT DO YOU GET

  • 1 Bottle of Straight Bourbon Whiskey - 20 cl 
  • 1 Bottle of Double Barrel Whiskey - 20 cl 
  • 1 Bottle of Straight Rye Whiskey - 20 cl 
99,00 

Features

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT WHISKY 'TRILOGY' HEAVEN'S DOOR DESCRIPTION

Il Kit Whisky ‘Trilogy’ di Heaven’s Door custodisce al suo interno tre preziose ed eleganti interpretazioni di Whiskey realizzate da questa realtà produttiva americana. Dietro al progetto Heaven’s Door si trova la passione per il whisky del genio artistico Bob Dylan, il quale ha intrapreso questa avventura con l’intenzione di realizzare una collezione di espressioni del celebre distillato che potessero raccontare la propria specifica storia. Infatti, il nome di questa distilleria riprende il famosissimo brano composto dall’artista dal titolo “Knocking on Heaven’s Door”. Inoltre, su tutte le bottiglie sono illustrate le bellissime opere raffiguranti cancelli di ferro che Bob Dylan realizza nel suo laboratorio di lavorazione dei metalli, utilizzando oggetti raccolti da fattorie e depositi di rottami sparsi per gli Stati Uniti d’America.

Heaven’s Door Whisky ‘Trilogy’ Kit è un raffinato cofanetto regalo che comprende: una bottiglia da 20 cl di Straight Bourbon Whiskey, una bottiglia da 20 cl di Double Barrel Whiskey e una bottiglia da 20 cl di Straight Rye Whiskey. La fase di distillazione di ciascun prodotto avviene secondo il processo denominato “sour mash fermentation”. Lo Straight Bourbon Whiskey è un distillato prodotto e invecchiato in Tennessee che trascorre un minimo di 6 anni in botti di rovere americano nuove ed è filtrato non a freddo, configurandosi come un whisky maturo e morbido, caratterizzato da percezioni di miele, frutta secca, legni pregiati e spezie dolci. Il Double Barrel Whiskey nasce da un blend di tre differenti whiskey, due dal Tennessee prodotti con il tradizionale bourbon mash bill e un whiskey di puro segale. Le diverse masse vengono invecchiate separatamente per 6 anni sia in botti nuove sia in botti utilizzate per il bourbon, periodo al termine del quale si procede con l’assemblaggio e con un ulteriore anno di maturazione in botti di rovere americano, fattori che contribuiscono all’impronta speziata e tostata di questo whisky. Infine, lo Straight Rye Whiskey è un distillato di puro segale invecchiato per 7 anni in botti di rovere americano nuove e sottoposto successivamente a un breve passaggio in botti a sigaro di rovere francese, in controtendenza rispetto alla tradizione dei whisky americani. Il risultato è un distillato liscio e più accessibile.

Il ‘Trilogy’ Kit Heaven’s Door Whisky è quindi il box ideale per apprezzare i whisky americani di Heaven’s Door, che ricalcano lo stile e il gusto di Bob Dylan.