Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona - 50cl

Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona - 50cl

Sibona

The Liquore alla Camomilla by Sibona is produced with infusione of chamomile flowers in the white grappa. It is a pleasant, fine and delicate liquor, with floral aromas. To pair to sweet pastries

15,90 

Features

Alcohol content

32 %

Format

50 cl Bottle

LIQUORE ALLA CAMOMILLA IN GRAPPA FINISSIMA SIBONA - 50CL DESCRIPTION

Questo Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima è uno degli ultimi prodotti nati all’interno della gamma di Sibona, realtà produttiva di riferimento in tutta la penisola italiana che non smette mai di stupire, ricercando sempre nuove formule e ricette per soddisfare i consumatori e le nuove richieste del mercato. Si tratta di un’etichetta che nasce dall’infusione di fiori di camomilla in una Grappa bianca, che si sviluppa al palato e al naso con profumi delicati e coinvolgenti. Una bottiglia perfetta per essere assaggiata a fine pasto, in accompagnamento alla pasticceria dolce, per concedersi un abbinamento davvero elegante, che non potrà che soddisfare i vostri ospiti.

Il Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima viene realizzato dalla distilleria Sibona con un processo produttivo particolare. Dopo aver ottenuto una Grappa bianca, frutto della distillazione tramite alambicchi di rame di vinacce fresche di diversi vitigni, all’interno di questa vengono lasciati in infusione i fiori della camomilla. Con questo procedimento il distillato si impregna delle caratteristiche floreali della camomilla, dando origine a un Liquore dal profilo fine. Si procede quindi all’imbottigliamento e alla commercializzazione.

Questo Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima si presenta alla vista con un colore giallo paglierino acceso, molto luminoso. Il ventaglio di profumi che fascia il naso racconta una trama di note principalmente floreali, dove emergono intensi aromi di camomilla. All’assaggio è di buon corpo, sottile e morbida, con un sorso equilibrato, che si sviluppa con un gusto floreale perfettamente concordante con gli aromi già avvertiti all’esame olfattivo. Un’etichetta coinvolgente, con cui Sibona conferma tutto il proprio blasone e la propria nomea. Assolutamente da provare.

Colour

Bright straw yellow

Taste

Delicate, harmonic, floral and very pleasant

Scent

Rich, pleasant and floral, with scents of chamomile