Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Santa Teresa Manhattan (Rum 'Solera 1796' Santa Teresa, Bitter Riserva Martini)

Santa Teresa Manhattan (Rum 'Solera 1796' Santa Teresa, Bitter Riserva Martini)

A revisited version for Rum lovers of the classic "Manhattan" cocktail. Instead of whisky we chose to use the "Solera 1796" Rum from Santa Teresa which goes well with the Bitter Riserva Premium Martini. The appropriate glass is the Martini cup, with a cherry to decorate. Ideal for 14 cocktails

What do you need:

  • 5 cl Rum "Solera 1796" Santa Teresa
  • 2.5 cl Bitter Riserva Premium Martini
  • 3 teaspoons of Angostura
  • Ice


Guarnish:

  • 1 cherry
The products that you will receive:
  • 1 Rum Santa Teresa 1796 Metodo Solera
  • 1 Bitter Riserva Premium Martini
57,80 

Features

Tipologia

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

SANTA TERESA MANHATTAN (RUM 'SOLERA 1796' SANTA TERESA, BITTER RISERVA MARTINI) DESCRIPTION

Il Manhattan è un vero evergreen della mixology, un cocktail famoso e intramontabile, ormai diventato un classico. Anche se la versione originale prevede l’utilizzo di una base di Rye Whisky, ne proponiamo un’interessante e originale interpretazione realizzata con il Rum “Solera 1796” Santa Teresa. Si tratta di una tra le migliori etichette venezuelane, realizzata con il Metodo Solera e con distillati invecchiati fino a 35 anni. Il suo gusto intenso, morbido, complesso e speziato si abbina molto bene al Bitter Riserva Premium Martini, una bottiglia prestigiosa, che esprime un profilo aromatico molto elegante e caratterizzato da scorza d’agrumi, erbe officinali e spezie. Il risultato è un cocktail di grande fascino, di buon corpo e persistenza gustativa. Il Manhattan va servito nella tradizionale coppa Martini dalla forma conica con stelo lungo.

È spesso difficile stabilire esattamente la data esatta e l’occasione precisa in cui un cocktail è stato creato. Il Manhattan pare sia stato servito per la prima volta al banco del bar del Club di New York verso il 1870 da Iain Marshall. Il suo successo è stato subito immediato ed è diventato ben presto uno dei cocktail più amati, complice anche un nome evocativo, che richiama espressamente le atmosfere di New York. Dopo il buio periodo del proibizionismo, è rinato e si è diffuso in tutto il mondo. Il suo fascino ha sedotto anche Billy Wilder, che lo ha inserito in una famosa scena del film

“A qualcuno piace caldo” (1959) e Martin Scorsese che ne ha fatto il drink preferito del protagonista de “Il colore de soldi” (1987).

La preparazione del Manhattan è molto facile e veloce. Si prende un mixing glass, precedentemente raffreddato e riempito con alcuni cubetti di ghiaccio, si versa il Rum “Solera 1796” Santa Teresa, il Bitter Riserva Premium Martini, l’Angostura e si mescolano tutti gli ingredienti. Si versa il cocktail in una coppetta da Martini e si guarnisce con una ciliegina al maraschino. È un ottimo aperitivo per chi ama i gusti intensi e decisi, oppure può essere degustato dopo cena.