Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Margarita (Tequila Silver Patron, Triple Sec Briottet)

Margarita (Tequila Silver Patron, Triple Sec Briottet)

"Margarita" is without any doubt the most reknown cocktail from Mexico, perfect to drink on the white beach of Holbox, but is also ok as an after dinner in Milan. In this cocktail box you can find Tequila Silver Patron and Triple Sec Briottet. Ideal for 21 cocktail

What you need:

  • 6 cl Tequila Silver Patron
  • 1.5 cl Triple Sec Briottet
  • 3 cl Lime juice
  • Ice

Topping:

  • 1 Lime slices
  • Salt

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Tequila Silver Patron
  • 1 Curacao Triple Sec Briottet

Features

Tipologia

MARGARITA (TEQUILA SILVER PATRON, TRIPLE SEC BRIOTTET) DESCRIPTION

Il Margarita è uno dei cocktail più diffusi e amati al mondo, vera e propria icona del Messico. Fresco e delicato, ma dalla personalità decisa e inconfondibile, è ottimo da degustare come aperitivo o da sorseggiare con calma in un dopo cena tra amici. Per un successo garantito consigliamo di utilizzare la Tequila Blanco Olmeca Altos, prodotta con agave blu weber di ottima qualità, che garantisce un gusto morbido, con aromi che ricordano fresche note vegetali, agrumate, delicatamente speziate ed affumicate. L’abbinamento perfetto è con Triple Sec Briottet, un Curacau realizzato con una distillazione di bucce d’arancia, che contribuisce a rafforzare le piacevoli sensazioni agrumate, aromatiche e leggermente amaricanti. Il Margarita va servito in una classica coppa da cocktail con stelo lungo.

Le origini del Margarita, come spesso accade per molti cocktail, non sono molto chiare. Alla sua nascita sono associati diversi aneddoti, tutti avvolti in un’atmosfera di racconto leggendario. Pare che sia stato inventato nel periodo che va dagli anni ’30 ai ‘40. Nel libro Straight Up or On the Rocks: The Story of the American Cocktail di William Grimes, vengono fornite diverse versioni, tutte plausibili ma nessuna certa. Potrebbe essere stato creato da Daniel Negrete, barman al Garci Crispo Hotel, oppure da Pancho Morales nel bar Tommy’s Place a Juàrez. C’è chi sostiene sia stato realizzato per la prima volta da Carlos Danny Herrera per la famosa ballerina Marjorie King, infine un’ultima ipotesi ha per protagonista la bertender Margaret Sames, che avrebbe inventato il cocktail ad Acapulco. Tra i personaggi famosi appassionati di Margarita ricordiamo lo scrittore americano Jack Kerouak, autore del capolavoro “On the road”.

I pochi ingredienti rendono la preparazione molto semplice. Basta versare in uno shaker 3.5 cl di Tequila Blanco Olmeca Altos, 2 cl di Triple Sec Briottet, 1.5 cl d Succo di Lime e del ghiaccio. Agitare e versare in una coppetta da cocktail, raffreddata e passata nel sale nella parte del bordo. Guarnire con una fettina di lime. Il Margherita può essere abbinato a piatti piccanti e saporiti della cucina messicana, come tacos e fajitas di carne.