Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Margaux 'Les Plantes' Chateau Durfort Vivens 2019
93 -@@-9-James Suckling
89 -@@-7-Robert Parker

Margaux 'Les Plantes' Chateau Durfort Vivens 2019

Château Durfort Vivens

The Margaux 'Les Plantes' from Chateau Durfort Vivens is a Bordeaux-style red wine, young and juicy. To the nose it's reminiscent of ripe red fruit, together with soft notes of chocolate and vanilla, resulting from the long aging in oak barrels. Its lively and captivating sip is the perfect accompaniment to a dinner of first and second courses of meat, especially if typical of French cuisine!

34,70 

Features

Denomination

Margaux AOC

Vines

Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Aging

16 months, part in barrique and part in oak barrels

Filosofia produttiva

Biodynamic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

MARGAUX 'LES PLANTES' CHATEAU DURFORT VIVENS 2019 DESCRIPTION

Il Margaux ‘Les Plantes’ della nota realtà bordolese Château Durfort-Vivens è un vino rosso dall’animo dinamico e bilanciato, abile nel presentare il territorio di Margaux sotto una veste di grande accessibilità. Non a caso, questa bottiglia è elaborata con le uve provenienti dalle vigne più giovani della tenuta, lavorate con l’obiettivo di proporre un’espressione di più facile lettura e immediata godibilità. Il ‘Les Plantes’ fa parte della trilogia ‘Les Parcelles’, lanciata con la vendemmia 2019 e composta da etichette realizzate con le uve di singoli appezzamenti appositamente selezionati per mostrare le sfumature del territorio coltivato da Durfort-Vivens.

Château Durfort-Vivens Margaux ‘Les Plantes’ viene prodotto a partire da un importante base di Cabernet Sauvignon, vitigno principe della zona di Margaux, combinata con percentuali minori di Merlot e Cabernet Franc. Le viti, allevate seguendo i principi dell’agricoltura biologica e della biodinamica, entrambe certificate, poggiano su terreni caratterizzati da un’alta presenza di ghiaia e sabbia. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono immediatamente trasferiti in cantina per la vinificazione in rosso e il conseguente invecchiamento di 16 mesi tra anfore di terracotta e botti di rovere che precede l’imbottigliamento finale.

Alla vista, ‘Les Plantes’ Château Durfort-Vivens Margaux mostra un bel colore rosso rubino brillante. Vivide percezioni fruttate di ciliegia e mora si alternano all’olfatto assieme a intriganti e profondi richiami speziati di vaniglia e cioccolato, arricchiti da soffuse note balsamiche sullo sfondo. Il sorso è morbido e di corpo medio, dalla trama tannica setosa e ben integrata che si accompagna a succosa freschezza in un finale molto piacevole che invita a nuovi assaggi.

Colour

Bright ruby red

Taste

Fresh and pleasant sip, juicy, with silky and well-integrated tannins

Scent

Notes of cherry, blackberry accompanied by deep nuances of chocolate and vanilla