Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Mount Hermon Bianco Golan Heights Winery Yarden 2022

Mount Hermon Bianco Golan Heights Winery Yarden 2022

Yarden

The Mount Hermon White from the Israeli winery Yarden is a white wine fragrant and fruity made from Chardonnay and Sauvignon grown between 400 and 1200 m in the Golan Heights. Hints of citrus, pear, melon and white flowers accompany a fresh and fragrant sip. Kosher wine

Not available

17,30 

Features

Vines

Chardonnay e Sauvignon

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

Some months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

MOUNT HERMON BIANCO GOLAN HEIGHTS WINERY YARDEN 2022 DESCRIPTION

Il Mount Hermon Bianco della Cantina israeliana Golan Heights Yarden è un vino fresco e aromatico, che nasce da un blend di uve internazionali, tradizionalmente coltivate sulle alture del Golan. I vitigni Sauvignon Blanc, Viognier e Moscato Bianco contribuiscono a donare al vino un profilo intenso, suadente e una buona ricchezza di frutto. Come tutte le etichette commercializzate dalla Cantina Golan Heights, anche il Mount Hermon Bianco è un vino kosher, ovvero prodotto seguendo le regole religiose autorizzate dai Rabbini e quindi bevibile anche da ebrei ortodossi.

Le uve del Mount Hermon Bianco provengono da vigneti coltivati nella zona che dal Mar di Galilea sale fino alle pendici del Monte Hermon, a un’altitudine compresa tra i 400 e i 1.200 metri. Il clima fresco e temperato, con notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte e i terreni ricchi di basalti, d’antica origine vulcanica, costituiscono un habitat ideale per la coltivazione della vite. In particolare i vitigni a bacca bianca, come il Sauvignon Blanc, il Viognier e il Moscato Bianco, hanno dimostrato di maturare molto bene, con profili aromatici freschi e raffinati.  La vinificazione tradizionale in bianco si svolge tutta in acciaio, con fermentazioni a basse temperature, per preservare la freschezza, la fragranza fruttata e gli aromi primari delle uve.

Il Mount Hermon Bianco esprime molto bene le caratteristiche della zona di provenienza, coniugando la ricchezza aromatica mediterranea con la freschezza di una viticoltura d’altitudine. Ha un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdolini. Al naso esprime profumi floreali, note agrumate, di frutta bianca, pesca, melone e più maturi sentori tropicali. Al palato colpisce per l’intensità degli aromi, unita a una vivace e piacevole freschezza. Si abbina bene a piatti di pesce crudo e più in generale a menu di mare dai sapori delicati.

Colour

Pale yellow

Taste

Fresh, fruity and fragrant

Scent

Fruity aromas of citrus, pear, melon and green apple with a pleasant bouquet of white flowers