Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'BOST' Ama Brewery

Pet-Nat Tea 'BOST' Ama Brewery

Ama Brewery

Ama Brewery's Pet-Nat Tea "BOST" is a crisp, fresh Kombucha perfect for surprising your guests with an unusual bubble. It is made with water from a source in the Basque Country and Jasmine Silver Needle. The pale straw yellow color introduces fine and elegant bubbles. The nose is surprised by rich notes of honey and white flowers while the palate enjoys a fresh and agile sip that recalls the varietal and goes perfectly with spicy and spicy food

28,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

1.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in bottle

Filosofia produttiva

Natural

Additional Notes

Contains sulfites

PET-NAT TEA 'BOST' AMA BREWERY DESCRIPTION

Il Tea Pet-Nat ‘BOST’ rappresenta uno dei kombucha più pregiati realizzati da Ama Brewery, innovativa realtà basca che propone diverse versioni di queste bevande leggermente frizzanti a bassa gradazione alcolica. Il kombucha sta diventando una delle più apprezzate e popolari alternative ai classici fermentati della cultura occidentale, come il vino e la birra, in virtù della sua bassa gradazione alcolica, della deliziosa piacevolezza e della notevole versatilità. Infatti, questi tè fermentati possono essere abbinati a diverse tipologie di piatti culinari ma si prestano anche a essere consumati da soli come aperitivo rinfrescante.

Ama Brewery Pet-Nat Tea ‘BOST’ deriva dall’unione di acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, e tè Jasmine Silver Needle. Questa tipologia di tè fa parte della storia della prefettura di Fuding, nella provincia cinese di Fujian, ed è stata a lungo talmente ricercata che il suo consumo era appannaggio esclusivo della famiglia imperiale. Nella realizzazione del Tea ‘BOST’ vengono raccolti unicamente i boccioli e i germogli primaverili più teneri e di notte il tè viene adagiato su vassoi di bambù e quindi ricoperto da uno strato di fiori di gelsomino. La mattina successiva i fiori vengono rimossi e sostituiti da un nuovo strato fresco, in un’operazione che si ripete per ben 6 notti allo scopo di infondere al tè il dolce profumo del gelsomino. Dopo l’infusione e la fermentazione, questo kombucha sosta per 6 mesi in bottiglia prima dell’uscita in commercio.

Giallo paglierino tenue è il colore del Pet-Nat Tea ‘BOST’ di Ama Brewery, che al naso sprigiona ricchi e intensi sentori di miele d’acacia e fiori bianchi come il gelsomino. Croccante, fresco e vivace lo sviluppo gustativo, di grande armonia e corrispondenza con le sensazioni dell’olfatto.

Colour

Pale straw yellow

Taste

Fresh, crisp, lively, harmonious and with hints of jasmine

Scent

Rich, intense, notes of acacia honey blend with white flowers