Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Riedel Veritas Set 2 Glasses Viognier/Chardonnay

Riedel Veritas Set 2 Glasses Viognier/Chardonnay

The Riedel Veritas Set 2 Viognier/Chardonnay Glasses includes two goblets designed by Riedel for fresh, structured white wines, such as Viognier or Chardonnay. Made of blown glass and finished by hand, the shape of these extremely thin and light goblets is designed to highlight the smoothness of the wine, emphasizing its fruity and mineral notes

58,50 

Features

Format

75 cl Bottle

RIEDEL VERITAS SET 2 GLASSES VIOGNIER/CHARDONNAY DESCRIPTION

Il Set da 2 Calici da Viognier e Chardonnay della collezione Veritas di Riedel permette di godere appieno della freschezza e del timbro minerale dei vini da Viognier o Chardonnay. In particolare, questi calici sono stati progettati in modo tale da valorizzare la freschezza del Viognier nonostante i vini da questo vitigno siano solitamente caratterizzati da una bassa acidità. Ciò permette di fornire un’espressione più bilanciata e armoniosa senza mascherare la ricca opulenza propria di questo vitigno francese.

Riedel Set da 2 Calici Veritas da Viognier e Chardonnay comprende due raffinati calici fatti a macchina dai mastri vetrai Riedel e lavabili in lavastoviglie. Le origini della celeberrima compagnia austriaca Riedel, specializzata nella produzione di calici da vino, risalgono al lontano 1756 e alla sua guida si trovano oggi la decima e undicesima generazione della famiglia Riedel, rappresentate rispettivamente da Georg J. e suo figlio Maximilian J. Riedel, i quali nel 2014 hanno lanciato la collezione Veritas.