Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Anejo Casamigos

Tequila Anejo Casamigos

Casamigos

Casamigos Tequila Anejo was born on the highlands of the Mexican Jalisco from pure Weber blue agave plants of about 7-9 years old. It is aged in exclusive American white oak barrels and reveals a soft, harmonious and velvety sip, with aromas of vanilla, caramel and light spicy sensations

65,00 

Features

Vines

Schiava 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

14 months in American white oak barrels

TEQUILA ANEJO CASAMIGOS DESCRIPTION

La Tequila Anejo di Casamigos è un distillato d’eccellente qualità, che viene prodotto nella famosa regione messicana dello Jalisco, con un’accurata selezione di piante di agave della pregiata varietà blu Weber. L’etichetta Anejo indica una Tequila invecchiata per un periodo di almeno 14 mesi in legno: un procedimento che permette di ottenere un distillato particolarmente soave e armonico, ricco e intenso. Il sorso, complesso e profondo, esprime aromi di vaniglia, morbide spezie e note tipiche dell’agave fresca. Si tratta di una Tequila di classe, da degustare liscia per apprezzarne meglio tutta l’eleganza del gusto.

La Anejo di Casamigos è una Tequila destinata a chi ama i distillati invecchiati, dal gusto particolarmente ricco e seducente. La scelta di utilizzare solo le migliori piante di agave provenienti dalle coltivazioni di Jalisco, garantisce un eccellente livello di qualità. La lavorazione è ancora ispirata al più antico savoir-faire artigianale, con taglio manuale delle agavi blu per estrarre il cuore della pianta. I lunghi processi di fermentazione e distillazione sono condotti con grande cura, in modo da ottenere una Tequila purissima e raffinata. La scelta di un lungo periodo d’affinamento in legno, consente di raggiungere una ricchezza aromatica fuori dal comune, apprezzata dai palati più esigenti, che amano bere la Tequila assolutamente liscia.

La Anejo Casamigos viene realizzata solo ed esclusivamente con piante di agave di 7-9 anni d’età, che vengono coltivate sugli altipiani delle campagne della regione messicana di Jalisco. I terreni particolarmente ricchi di argilla, si sono da sempre rivelati molto adatti per la coltivazione dell’agave. Il procedimento di fermentazione dura almeno 80 ore e al termine della distillazione, la Tequila viene fatta maturare per ben 14 mesi in botti di rovere bianco americano. Nel bicchiere ha un colore giallo intenso con leggere sfumature ambrate. Il bouquet esprime morbide note di caramello, vaniglia, spezie, aromi di frutta secca e agave. Al palato ha un ingresso caldo e suadente, con un centro bocca delicato, aromaticamente ricco, che si distende verso un finale piacevolmente lungo e persistente.

Colour

Gold caramel

Taste

Smooth, harmonius and rich,, with sweet notes of dried fruit and caramel

Scent

Sweet notes of caramel, honey, dried fruit and vanilla, with spicy nuances