Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Anejo Don Ramon

Tequila Anejo Don Ramon

Don Ramon

The Tequila Anejo Don Ramon is a tequila aged 12 months in American oak barrels, creamy and enveloping, ideal for sipping after dinner. With an elegant amber color, the nose offers aromas of orange peel, yellow-fleshed fruit and delicate vanilla and spice flavors due to aging in wood, while the warm and persistent sip closes on a pleasant peppery note

Features

Tipologia

Alcohol content

38 %

Format

70 cl Bottle

Aging

12 months in American oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA ANEJO DON RAMON DESCRIPTION

La Tequila Anejo, prodotta da Casa Don Ramón, è un distillato dal profilo morbido e intenso che esprime il volto più ricco del classico distillato messicano. La limpida purezza della migliore Agave Blu, viene arricchita dal lungo invecchiamento in legno, che dona aromi terziari di grande eleganza e finezza. Il sorso complesso, con sfumature delicatamente speziate è affascinante e appagante. Proprio per le sue caratteristiche, è una tequila particolarmente adatta a essere degustata liscia per apprezzarne la suadente intensità degli aromi e la limpida persistenza gustativa.

La Anejo è la Tequila invecchiata il legno di Casa Don Ramón. È una versione prestigiosa del celebre distillato messicano, che fonda il suo successo su una scelta di materie prime di eccellente livello qualitativo. Per la produzione, infatti, si utilizzano solo le migliori piante adulte della pregiata varietà di Agave Blu coltivata sugli altopiani di Jalisco. Il clima ideale e i terreni vocati del territorio, consentono di ottenere un’agave di alta qualità. Le piante vergono tagliate da esperti jimadores e poi lavorate artigianalmente per estrarre il prezioso cuore. Dopo la cottura nei tradizionali forni, l’agave viene sminuzzata e fatta fermentare. Si procede quindi a una doppia distillazione in alambicchi in acciaio, per ottenere la massima finezza. La Tequila invecchia per un anno in botti di rovere americano.

La Tequila Anejo, realizzata dalla distilleria messicana Casa Don Ramón, è un’etichetta dedicata a chi predilige il gusto intenso, ricco e complesso della Tequila invecchiata in legni nobili, che ne impreziosiscono il fascino gustativo. È la bottiglia di maggior pregio della distilleria, una vera eccellenza della regione di Jalisco. Alla vista si presenta di un bellissimo colore ambrato chiaro con riflessi luminosi e brillanti oro antico. Il quadro olfattivo è ampio, connotato da note di frutta matura, pesca, delicate fragranze di scorza d’agrumi, note di vaniglia e di morbide spezie orientali. L’ingresso al palato è ricco e appagante, con un sorso aromaticamente complesso e intenso, che si distende verso un finale lungo e persistente.

Colour

Intense amber

Taste

Creamy, enveloping and intense, fruity and slightly spicy on the finish

Scent

Notes of orange peel, yellow peach and plum softened by hints of vanilla due to aging in wood