Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Blanco Casa Dragones (Confezione)

Tequila Blanco Casa Dragones (Confezione)

Casa Dragones

Tequila Blanco Casa Dragones is a fine distillate that tells the story of the purity of blue agave, from Jalisco, with extreme elegance. Ideally, it is served chilled, so that it can express fresh herbaceous notes softened by spicy hints of white pepper and cloves, in a full, smooth and crisp sip on the finish

156,10 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA BLANCO CASA DRAGONES (CONFEZIONE) DESCRIPTION

La Tequila Blanco di Casa Dragones viene proposta in una Confezione speciale, che ne arricchisce il prestigio. Si tratta, infatti, di una Tequila di ottimo livello qualitativo, molto diversa dalla produzione standard industriale, che per solito si trova in commercio. Viene realizzata in piccoli lotti, con grande cura e attenzione, seguendo pratiche artigianali, che consentono di controllare ogni fase del processo produttivo, dal taglio dell’agave fino alla distillazione e all’imbottigliamento. È una Tequila che fa della purezza espressiva la sua cifra stilistica e regala un sorso raffinato, fragrante e delicato, morbido e appagante.

La Confezione speciale della Tequila Blanco del marchio Casa Dragones rappresenta il punto d’arrivo di un processo di ricerca, che la distilleria ha deciso d’intraprendere per ottenere una Tequila eccezionale. Il risultato si deve alla passione e alla competenza di Bertha Gonzalez Nieves, Maestra Tequilera dell’Academia Mexicana de Catadores de Tequila, che sovraintende a tutto il processo di produzione, controllandone i particolari nei minimi dettagli.  Il successo nasce dalla scelta di utilizzare solo l’Agave blu Weber coltivata nella regione di Jalisco, a un’altitudine di 1200 metri sul livello del mare. I terreni di origine vulcanica si sono rivelati da sempre perfetti per le esigenze dell’agave, che ha trovato in questi luoghi un habitat ideale. Solo le piante adulte sono tagliate per ricavarne il cuore, che viene cotto lentamente nei forni tradizionali. Si procede quindi alla fermentazione e poi alla distillazione finale con tradizionali alambicchi in rame.

La Tequila Blanco Casa Dragones, in Confezione speciale, è la scelta di che predilige la Tequila giovane affinata solo in acciaio, che mantiene la ricchezza aromatica tipica dell’Agave Blu Weber. Ottima da degustare liscia, può essere utilizzata anche per realizzare cocktail caraibici. Limpida, cristallina, brillante e trasparente, esprime fin dall’aspetto la sua straordinaria purezza. Il bouquet è raffinato e fine, con profumi floreali, fragranze agrumate di scorza di lime, pompelmo, aromi di frutta a polpa bianca, mela verde, cenni vegetali di agave fresca, erbe officinali e delicate sensazioni speziate di pepe bianco. Scorrevole e fresca, si presenta al palato armoniosa e morbida, con un finale di buona persistenza.

Colour

Transparent and crystal clear

Taste

Soft, full, with delicate spicy flavors of white pepper and cloves

Scent

Fresh, herbaceous notes of grapefruit zest and green apple