Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Silver Patron

Tequila Silver Patron

Patron

Tequila Silver is the most famous and widespread label by Patron distillery, a great landmark and symbol of Mexico all over the world. It is distinguished by elegance, smoothness and balance, dispensing delicate and slightly sweet notes of fruit and fresh agave

Features

Vines

Barbera 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins for 10 days

Aging

12 months in steel tanks and 6 months in bottle

TEQUILA SILVER PATRON DESCRIPTION

La Tequila Silver è sicuramente l’etichetta più famosa e conosciuta della distilleria messicana Patron, che ha sede nella regione dello Jalisco, da sempre vocata alla realizzazione di grandi distillati. Si tratta di una Tequila bianca, simbolo di purezza espressiva e di assoluta eleganza, che è conosciuta in tutto il mondo per la sua alta qualità. È una Tequila dal profilo raffinato, morbido e delicato, che ricorda aromi leggermente fruttati e le caratteristiche e inconfondibili note di agave fresca. È ottima da degustare liscia, ma può essere anche utilizzata per preparare cocktail.

La Tequila Silver Patron è il frutto di una delle più quotate distillerie messicane. Patron si trova a Atotonilco, nella regione di Jalisco e ha ereditato una secolare tradizione nell’arte della produzione di Tequila. Alla base della produzione c’è la pregiatissima agave Weber Blue coltivata sui terreni vulcanici della tenuta. Per la prodizione della Tequila viene utilizzato solo il cuore di piante di età di almeno 8 anni, che hanno un ricco contenuto di zuccheri. Al termine della cottura dell’agave, si procede alla fermentazione e alla distillazione del succo, che avviene ancora oggi secondo le più antiche tradizioni del territorio, con un processo assolutamente artigianale. Proprio nel controllo accurato di ogni fase della produzione risiede il segreto della Tequila Patron, vera eccellenza messicana, amata da tutti gli appassionati del mondo.

La Tequila Silver è l’etichetta simbolo della celebre distilleria Patrol, una vera istituzione per gli intenditori di distillati messicani. La grande qualità del distillato nasce da una materia prima eccellente. Alla base di tutto il processo produttivo c’è la pregiata Agave Weber Blue coltivata nella regione messicana dello Jalisco, tra le migliori in assoluto per i processi di distillazione. Altro valore aggiunto è un approccio artigianale in tutte le fasi della lavorazione: dal taglio dell’agave, alla distillazione, fino all’imbottigliamento e al confezionamento. Una cura meticolosa di tutti i particolari che non lascia nulla al caso. Nel bicchiere ha un colore trasparente e cristallino. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet che esprime aromi delicati e sottili, che ricordano la frutta a polpa bianca, la freschezza agrumata e i sentori lievemente vegetali di agave appena tagliata. L’ingresso al palato è morbido, caldo e avvolgente, con aromi molto raffinati e un finale persistente, di grande armonia gustativa.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, warm, round, savory, slightly sweet and well-balanced

Scent

Delicate and elegant, with subtle notes of fruits, citrus zest and fresh agave