Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Ferrari (Packaging)
4 -@@-3-Bibenda
93 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Ferrari (Packaging)

Ferrari

The Trento Spumante “Maximum” by Ferrari is a sparkling wine produced only from Chardonnay grapes and it expresses intense and harmonic fragrant and fruity tones. Scents of apples, citrus, flowers and bread crust are integrated in a creamy, smooth, fresh and mineral taste that is also persistent. It is aged for 36 months on the lees

24,90 

Features

Denomination

Trento DOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in bottle according to the Traditional Method

Aging

36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

TRENTO SPUMANTE BRUT BLANC DE BLANCS 'MAXIMUM' FERRARI (PACKAGING) DESCRIPTION

Quando si parla di bollicine italiane, una regione che non si può non menzionare è il Trentino; e, quando si parla di Trentino, la cantina icona di questo territorio è senza dubbio Ferrari. Una realtà produttiva che ha fissato gli standard per tutte le cantine nate in seguito sul territorio, e che, nel corso dei decenni, si è sempre contraddistinta per la produzione di etichette di grande qualità. Non fa eccezione questo Trento Spumante Brut Maximum, blanc de blancs che ben esprime le caratteristiche che non devono mai mancare in una bollicina di pregio: mineralità, freschezza ed equilibrio dei profumi.

Il Maximum della cantina Ferrari è un Trento Spumante Brut che incarna tutta la purezza dell’uva da cui nasce, lo Chardonnay. Le viti crescono all’ombra dei monti del Trentino, in vigneti situati a un’altezza ricompresa fra i 300 e i 700 metri sul livello del mare, con un’esposizione verso sud-est e sud-ovest. Le uve, raccolte manualmente nella prima metà di settembre, dopo la vinificazione, rifermentano in bottiglia per la seconda volta, rimanendo a contatto con i propri lieviti per almeno tre anni.

Il Maximum è un Trento Spumante Brut che nel calice si manifesta con un colore giallo paglierino; il perlage che si riscontra all’occhio è di grana fine, di ottima persistenza. Il ventaglio di aromi che si sviluppa al naso è fragrante, con note fruttate e floreali che lentamente cedono il passo a sfumature di lievito. In bocca ha una spuma morbida e vellutata, con un sorso minerale di piacevole freschezza impostato su una trama perfettamente equilibrata; termina con un finale caratterizzato da un’ottima intensità. Il Maximum della cantina Ferrari è una bollicina molto versatile, che accompagna con la medesima eleganza sia aperitivi più informali che occasioni più cerimoniose.

Colour

Bright straw yellow with fine and persistent perlage

Taste

Creamy, smooth, fresh and mineral, well-balanced and persistent

Scent

Fragrant and fruity, with scents of citrus, flowers, yellow apples and bread crusts