Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vermouth Bianco Superiore Sant'Orsola

Vermouth Bianco Superiore Sant'Orsola

Sant'Orsola

Vermouth Bianco Superiore di Sant'Orsola is a spiced wine from Turin, an undisputed symbol of the area. It is made using wine of Piedmontese origin and an infusion of herbs, spices, flowers, barks and roots, as well as alcohol and sugar. Harmonious, smooth and complex, this Vermouth can be enjoyed either neat, perhaps with ice, or in blends, to create fresh, aromatic and thirst-quenching cocktails, especially during aperitifs!

22,90 

Features

Alcohol content

17 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Piedmontese doc wine, sugar, alcohol and infusion of herbs and spices

Additional Notes

Contains sulfites

VERMOUTH BIANCO SUPERIORE SANT'ORSOLA DESCRIPTION

Il Vermouth di Torino Bianco Superiore della realtà produttiva italiana Sant’Orsola si fa apprezzare per i suoi deliziosi sentori di fiori, erbe e agrumi, frutto della consolidata esperienza di Sant’Orsola. In generale, la produzione del Vermouth di Torino è basata sull’impiego di piante appartenenti al genere Artemisia, coltivate o raccolte in Piemonte, nonché sull’utilizzo di una base di vino piemontese, bianco oppure rosso, che possieda la struttura e l’acidità necessarie da un lato a sostenere l’intensità aromatica delle botaniche e dall’altro lato a bilanciare la dolcezza dello zucchero.

Sant’Orsola Vermouth di Torino Superiore Bianco viene elaborato a partire da una base di vino bianco a Denominazione di Origine Controllata prodotto in Piemonte. Il vino viene combinato con almeno 5 botaniche tra fiori, erbe, spezie, cortecce e radici, coltivate o raccolte nel territorio piemontese, precedentemente messe in infusione per un periodo adeguato in soluzione idroalcolica. Tra le botaniche impiegate, selezionate dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, spicca l’assenzio romano. Il vino con l’infusione delle botaniche è quindi addizionato dello zucchero ed è successivamente lasciato a riposo in apposite vasche di affinamento.

Il Vermouth di Torino Superiore Bianco di Sant’Orsola possiede una colorazione giallo paglierino intenso. Vividi sentori di assenzio romano, spezie floreali e agrumi affollano la ricca gamma olfattiva, accompagnati da cenni di erbe aromatiche. In bocca risulta morbido e complesso, giustamente bilanciato e ben assortito tra la componente zuccherina e quella alcolica. Come i vermouth più classici, anche questo Vermouth Bianco di Torino Superiore può essere gustato da solo oppure impiegato nella mixology per la preparazione di cocktail classici e alternativi.

Colour

Intense straw yellow

Taste

Complex, smooth and well balanced

Scent

Roman absinthe, floral spices and citrus fruits