Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Red Vermouth Casa Mariol

Red Vermouth Casa Mariol

Casa Mariol

The Vermouth Rosso di Casa Mariol is a Spanish spiced wine, produced by an organic Catalan winery. The Mariol family has been making wine for three generations and now innovates with a Mediterranean vermouth, dressed in a bottle designed by Mirko Borsche. Persistent hints of herbs, sweet spices and citrus fruits form an intriguing bouquet. The palate is fresh, round and with a pleasantly bitter finish

13,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

15 %

Format

100 cl Bottle

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

RED VERMOUTH CASA MARIOL DESCRIPTION

Il Vermouth Rosso di Casa Mariol è un vino aromatizzato della Catalogna, testimonianza del legame tra la tenuta e il territorio della Terra Alta. Infatti, obiettivo di Josep Maria, Miguel Àngel e Marta Vaquer, terza generazione di produttori di vino, è quello di valorizzare le eccellenze catalane, con particolare riguardo verso la Terra Alta, casa della bodega. Perseguendo questo scopo, all’interno dei 50 ettari di proprietà la famiglia alleva le varietà tradizionali Macabeu, Xarel-lo, Parellada, Verdejo, Garnacha Blanca, Garnacha Tinta, Trepat, Tempranillo e Samsó, nome che il Carignano assume in Catalogna, oltre alle uve internazionali Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon e Chardonnay.

Casa Mariol Vermouth Rosso viene prodotto a partire da una base di vino ottenuto da uve bianche selezionate, in particolare Macabeu, scurita con noci verdi e aromatizzata attraverso la macerazione di botaniche raccolte sul territorio della Terra Alta. Tra gli ingredienti impiegati nella macerazione figura il timo, la scorza di arancia, il cardamomo, l’artemisia e il rosmarino. Terminato il processo di aromatizzazione il vermouth viene sottoposto a qualche mese di maturazione secondo il Metodo Solera ed è infine imbottigliato in un peculiare formato da un litro.

Il Vermouth Rosso Casa Mariol ha un colore rosso granato intenso e scuro. Al naso emergono decisi sentori di vaniglia, scorza di arancia, noce di cola, chiodo di garofano e cannella, impreziositi da richiami di erbe mediterranee come il timo e il rosmarino. Sorso equilibrato e molto fresco, rotondo e piuttosto verticale, dal finale persistente e piacevolmente amaro. Questo vermouth catalano rappresenta l’ingrediente perfetto per donare un tocco mediterraneo ai più classici cocktail che prevedono l’impiego del vermouth, come il Negroni, l’Americano e il Manhattan.

Colour

Deep, dark garnet red

Taste

Very fresh, balanced, round and vertical, pleasantly bitter

Scent

Vanilla, thyme, orange peel, cinnamon