Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka Boatyard Distillery

Vodka Boatyard Distillery

Boatyard Distillery

The Boatyard Distillery Vodka is a craft spirit, from field to bottle, entirely made at the distillery. The wheat is carefully selected from the best growers in Northern Ireland, allowing the wheat used in each bottle to be traced back to the farmer who grew it and even to the field where it was grown. The vodka is unfiltered to allow it to fully express its authentic flavour, giving it a unique and complex character.

40,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

VODKA BOATYARD DISTILLERY DESCRIPTION

La Vodka prodotta dalla distilleria irlandese Boatyard Distillery è un’etichetta che si distingue nel panorama di questo famoso distillato per una preparazione particolarmente accurata e attenta ai dettagli. È una bottiglia che si differenzia nettamente dal resto della produzione industriale, che spesso domina i mercati internazionali. Alla base del suo successo c’è una selezione di ottimo grano irlandese e un processo di lavorazione in piccoli lotti, che garantisce ancora oggi un approccio artigianale, fatto di passione e competenza. Grazie a queste attenzioni, si può degustare un distillato di notevole finezza ed eleganza espressiva, morbido e soave. Un’etichetta di riferimento per tutti gli intenditori.

La Vodka Boatyard Distillery è il frutto di una lunga tradizione. La distilleria può vantare oltre un secolo di esperienza, anche se la sua storia recente è cominciata solo nel 2013, quando Joe McGirr ne ha preso il timone. Dopo una lunga esperienza in diverse distillerie scozzesi, Joe ha deciso di impegnarsi nella produzione di distillati in Irlanda, con il desiderio di realizzare delle etichette di altissimo livello. Il risultato è stato raggiunto in pochi anni e oggi il marchio è tra i più quotati in assoluto. La Vodka viene prodotta solo con grano irlandese proveniente da coltivatori locali accuratamente scelti come partner del progetto, in grado di garantire sempre una fornitura di cereali di eccellente qualità. Tutte le forniture sono tracciabili e l’azienda è in grado di risalire esattamente a quale campo corrisponde ogni singolo lotto di Vodka. Al termine del processo di distillazione, che avviene in tradizionali alambicchi, la Vodka è così pura che non viene neppure filtrata, in modo da preservare la sua integrità espressiva e la sua limpida carica aromatica.

La Vodka Boatyard Distillery è il frutto di una visione aziendale che fa della purezza e della sostenibilità i due valori principali del processo di produzione. L’utilizzo di vetro riciclato, di etichette in carta riciclata e di un tappo in sughero naturale, fanno parte di questa visione virtuosa del marchio. Alla vista si presenta di un colore cristallino, limpido e assolutamente trasparente. Il profilo olfattivo è raffinato e sottile, con aromi di frutta a polpa bianca, di pera, di banana, cenni delicatamente speziati e morbide sfumature di cera d’api. L’ingresso al palato è avvolgente e appagante, con un sorso ampio e ricco, che sfocia in un finale lungo e persistente.

Colour

Transparent, crystal clear

Taste

Pure, complex and unique

Scent

Spicy notes of pepper, banana aromas, hints of beeswax