Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka Coffey Nikka

Vodka Coffey Nikka

Nikka

The Vodka Nikka is produced in Japan from the distillation of grains with tradizional column still called Coffey, which made the spirits very smooth. Subtle hints of aromatic herbs and fresh fruits introduce to a dry, velvety, clean and well-balanced taste

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

VODKA COFFEY NIKKA DESCRIPTION

La Vodka Coffey si presenta con un biglietto da visita importante, che ruota intorno a delicatezza e morbidezza. Due componenti fondamentali per un distillato con cui Nikka conferma tutto il proprio blasone, costituito da più di 80 anni di esperienza nel campo della distillazione. Un bagaglio di competenza a dir poco vitale, che permette a questa rinomata realtà produttiva mondiale di cimentarsi anche con la Vodka, regalandoci un prodotto dove la qualità si avverte sin dai primi sorsi, secchi e perfettamente equilibrati. Il naso offre poi un piacevole insieme di profumi, dove si respirano erbe aromatiche e rimandi fruttati. Una bottiglia da avere sempre a portata di mano durante i vostri cocktail party.

Vodka Coffey nasce da un’accurata selezione da parte del team di Nikka delle materie prime, in questo caso orzo e mais. E’ infatti solo scegliendo gli ingredienti migliori che si può dar vita a prodotti degni di nota, dove la qualità viene ricercata sempre senza compromessi. La fase di distillazione, seguita con molta attenzione, avviene con un alambicco di tipo Coffey, il cui nome deriva dal suo creatore, l’irlandese Aeneas Coffey, importato da Nikka direttamente dalla Scozia nel 1963.

Questa Vodka Coffey Nikka si presenta alla vista con un colore trasparente, limpido e cristallino. Al naso si manifesta con un insieme di profumi ben definiti, schietti, dove si avverte un profumo di erbe aromatiche mescolate a sfumature di frutta fresca. All’assaggio è caratterizzata da un sorso energico e secco, che fascia il palato con equilibrio e setosità. Una bottiglia con cui Nikka dimostra la propria abilità nella distillazione anche con un prodotto diverso dal Whisky, regalandoci una Vodka morbida, ideale per essere miscelata all’interno dei cocktails più diversi.

Colour

Crystal clear

Taste

Dry, energic, very smooth and velvety

Scent

Clean and dry, with light scents of aromatic herbs and fresh fruits