Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Meisei 'Akashi' White Oak Distillery - 50cl

Whisky Meisei 'Akashi' White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

Whisky Meisei “Akashi” is a Japanese Blended created for the foreign market, aged for 5 years in small oak barrels. It has a sweet, smooth and velvety personality, with notes of sugar, vanilla, spices and dried fruits. A very plesant and celebrated whiky: “Meisei” means “famous”

35,70 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

50 cl Bottle

Aging

5 years in small oak barrels, of which American casks for the 45%

WHISKY MEISEI 'AKASHI' WHITE OAK DISTILLERY - 50CL DESCRIPTION

Il Whisky Meisei "Akashi" prodotto dalla White Oak Distillery è un blended giapponese che mette in luce la grande tradizione e l’eccellente livello dei distillati del Sol Levante, che oggi è riconosciuto da tutti gli appassionati come una delle nazioni più importanti nel panorama del Whisky. La conoscenza dei segreti dell’arte della distillazione, le materie prime di alta qualità e una meticolosa cura nei processi produttivi, hanno permesso ai Whisky giapponesi di esprimere ottime etichette. La parola Meisei in giapponese significa “Famoso”, proprio a indicare la celebrità ormai raggiunta da questo distillato. Il suo gusto morbido e armonioso, i suoi sentori dolci e carezzevoli, lo rendono particolarmente piacevole e accattivante.

Il Meisei "Akashi" è un Whisky giapponese che nasce nella regione della Prefettura di Hyogo. La White Oak Distillery si trova vicino al mare, nella cittadina di Akashi, poco distante da Kobe. È una distilleria storica, che opera fin dall’inizio del ‘900, che per molto tempo ha distribuito i suoi Whisky solo all’interno dei confini nazionali. Anche ora che si è aperta ai mercati internazionali, ha conservato l’originario spirito artigianale, con una produzione limitata di alta qualità. Le antiche conoscenze nel campo della distillazione, la selezione di malti di primissima qualità e l’acqua purissima delle sorgenti incontaminate, costituiscono gli elementi del successo delle etichette della White Oak Distillery. La vicinanza del mare permette di avere un clima mite e temperato tutto l’anno, ideale per gli affinamenti in legno dei distillati.

Il Whisky Meisei "Akashi" prodotto dalla White Oak Distillery è un blend di più Whisky prodotti con grano e malto d’orzo. Al termine del processo di distillazione, il Whisky viene fatto invecchiare per 5 anni in piccole botti di rovere, per un 45% proveniente dalle foreste americane. Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato dai riflessi brillanti. Il profilo olfattivo esprime un bouquet raffinato ed elegante, con delicati aromi maltati, morbide note di vaniglia, sfumature di zucchero a velo e cenni di spezie orientali. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con un centro bocca dolce e leggermente aromatico, che va a chiudere su note di frutta secca e vaniglia. Piacevole ed elegante è perfetto per conoscere il volto dei distillati del Sol Levante.

Colour

Bright amber

Taste

Smooth, velvety and sweet, with aromas of vaniila and dried fruits

Scent

Delicate and malty, with sweet nots of vanilla, sugar and spices