Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Black Sherry Cask Finish' Tokinoka - 50cl

Whisky Blended 'Black Sherry Cask Finish' Tokinoka - 50cl

White Oak Distillery

Tokinoka Black "Sherry Cask Finish" is a Japanese Blended Whisky that combines the strength and character typical of the distillate with Japanese elegance and style. After a long aging in different types of barrels and a further aging in ex-Oloroso Sherry barrels, it reveals a warm, soft and silky profile, with aromas of honey, dried fruit, oriental spices and malty notes

Not available

80,50 

Features

Vines

Malvasia di Candia 100%

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins for 30 days using only indigenous yeasts and without the addition of sulfur dioxide

Aging

Several years in three different barrels: ex-Bourbon, ex-Sherry and new oak. Further aging of at least 6 months in ex-Oloroso Sherry Casks

WHISKY BLENDED 'BLACK SHERRY CASK FINISH' TOKINOKA - 50CL DESCRIPTION

Il Whisky Blended “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka è un’interessante etichetta della White Oak Distillery. Nasce dall’unione in parti uguali di Single Malt e Grain Whisky, una scelta che contribuisce a donare complessità e ricchezza aromatica. La celebre raffinatezza ed eleganza dei distillati nipponici, si sposa con un affinamento realizzato con una pregiata selezione di legni nobili, che donano allo spettro aromatico una ricca palette di profumi e un gusto particolarmente appagante. È una bottiglia di prestigio, dedicata a un pubblico d’intenditori, che ama i Whishy caratterizzati da armonia e finezza.

Il “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka è un Whisky Blended realizzato nella regione giapponese della Prefettura di Hyogo, nei pressi di Kobe. La White Oak Distillery ha stabilito la sua sede in riva al mare per poter usufruire di un clima mite e particolarmente favorevole per la maturazione dei distillati. Si tratta di una realtà che ha conservato un carattere artigianale, con una produzione curata in modo meticoloso, a partire dall’ottima selezione delle materie prime, fino ai processi di distillazione realizzati secondo i migliori protocolli classici. Il distillato matura in botti nuove di rovere, in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon americano e dei vini andalusi di Jerez de la Frontera. Prima dell’imbottigliamento, conclude il percorso d’affinamento con 6 mesi in botti usate per il vino liquoroso Oloroso.

Il Blended Whisky “Black Sherry Cask Finish” Tokinoka, realizzato dalla distilleria giapponese White Oak, regala la purezza tipica delle migliori etichette del Sol Levante. Nel bicchiere si presenta di color ambrato piuttosto intenso, con luminosi riflessi dorati. Il quadro olfattivo è molto affascinante, con profumi che ricordano i piccoli frutti a bacca rossa, la mandorla e la frutta secca, la vaniglia e le spezie orientali, le morbidezze del malto, la dolcezza dl miele d’acacia, della confettura di ribes, le sfumature di cacao amaro e leggeri ricordi tostati di torrefazione. L’ingresso al palato è di straordinaria pulizia e nitore espressivo, con una delicata e complessa sfaccettatura aromatica, regalata da una selezione accurata di legni. Il finale è armonioso ed equilibrato, lungo e persistente, con una chiusura che torna su piacevoli sensazioni speziate.

Colour

Very intense amber

Taste

Soft, silky, elegant and warm

Scent

Aromas of dried fruit, red fruit jams, vanilla, sweet spices, cocoa, honey and malty memories