Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Irish Single Malt Bushmills 10 Anni

Whisky Irish Single Malt Bushmills 10 Anni

Old Bushmills Distillery

The 10 year old Irish Whiskey by the Old Bushmills Distillery is an intense, rich and complex Single Malt, aged for a decade in ex-Bourbon oak barrels. The result is a structured and round aromatic profile, with notes of dried fruit, vangilia, caramel, spices and toasted hints of wood. The tasting shows personality, envelopment and richness, united in an elegant and long-lasting texture

33,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

10 years in ex-Bourbon oak Barrels

WHISKY IRISH SINGLE MALT BUSHMILLS 10 ANNI DESCRIPTION

L'Irish Whiskey della Old Bushmills Distillery invecchiato 10 anni è un Single Malt che si distingue per una particolare intensità ed eleganza espressiva, che lo pone nella fascia alta dei grandi distillati irlandesi. È un’etichetta di assoluto prestigio, che grazie a un lungo periodo d’invecchiamento in pregiati legni, esprime aromi molto ricchi ed evoluti, densi e sfaccettati, che uniscono le classiche morbidezze fruttate e maltate dei Whiskey irlandesi a raffinate sensazioni terziarie, che rendono il sorso complesso e di grande fascino. È una bottiglia dedicata a grandi appassionati e intenditori, alla ricerca di profumi e sapori avvolgenti e molto persistenti.

Il Whiskey Irish 10 anni Single Malt è una delle etichette di punta dell’antica distilleria Old Bushmills Distillery, che si trova lungo la costa settentrionale dell’Irlanda. Alla base dei suoi grandi Whiskey c’è una ricerca maniacale della qualità delle materie prima e il rispetto assoluto per le consuetudini dei processi di lavorazione, tramandati di generazione in generazione dai Mastri Distillatori. È un Single Malt che conferma la vocazione irlandese alla realizzazione di distillati ricchi, morbidi, dal profilo soave e accogliente, ideale per chi ama questo particolare stile di Whiskey. Un’etichetta dal gusto molto piacevole, suadente e avvolgente, che conquista subito, tanto il palato dei più esperti appassionati, che di chi sta muovendo i primi passi in questo affascinante mondo.

Whiskey Irish Single Malt Old Bushmills Distillery, invecchiato 10 Anni, è realizzato secondo le migliori tradizioni e l’antico savoir-faire irlandese. L’eccellenza del distillato nasce da un’accurata selezione di malto d’orzo e dall’acqua purissima del fiume Bush, che rende il Whiskey particolarmente leggero.  Una volta completato il triplo processo di distillazione, si procede a un affinamento per un periodo di 10 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per invecchiare il Bourbon americano. Nel bicchiere si presenta di colore ambra piuttosto intenso, con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è elegante e sfaccettato, con note di frutta secca, sentori tostati, di vaniglia, spezie, cacao, caramello e legni nobili. Al palato è ricco e complesso, con aromi densi, che regalano un sorso lungo e di notevole persistenza.

Colour

Intense amber

Taste

Soft, intense, full of personality and character

Scent

Notes of dried fruit, vanilla, caramel, honey, spices, wood and cocoa