Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Belvedere

The clarity of Poland: ancient traditions and contemporary charm
Region Masovia (Polonia)
Foundation Year 1910
Address ul. Mickiewicza 1-3 96-300 Żyrardów, Masovian Voivodship
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10797_belvedere_523.jpg?v=1709220336

Il marchio Belvedere è un’indiscussa icona della vodka super-premium conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. L’intera produzione di questa realtà produttiva ha luogo in una distilleria del 1910 localizzata nella cittadina di Zyrardow, in Polonia, Nazione che assieme alla Russia rappresenta la patria originaria della vodka. L’odierna attività venne avviata nel 1993 e tre anni più tardi furono lanciate sul mercato le prime vodka firmate Belvedere come distillato di lusso e di altissima qualità. Dal 2005 il marchio è stato rilevato dal celeberrimo gruppo francese LVMH. L’appellativo Belvedere deriva dal palazzo Belweder di Varsavia, sede presidenziale della Polonia, raffigurato anche nelle etichette.

Alla base della produzione della vodka Belvedere c’è il segale Dankowskie, una varietà dolce e pregiata coltivata in Polonia nelle pianure della Mazovia, a sua volta suddivisa nelle sottovarietà Diamond e Gold. Dopo la raccolta il cereale viene fatto germogliare per scindere gli zuccheri complessi in zuccheri semplici ed è quindi miscelato con acqua per ottenere il mosto, che va incontro a fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. Concluso il processo fermentativo, la massa viene sottoposta a ben 4 distillazioni ed è filtrata più volte per ottenere un prodotto cristallino e pulito a livello aromatico. Fa eccezione la pregiata linea ‘Single Estate Rye’ nelle declinazioni ‘Smogory Forest’ e ‘Lake Bartezek’, imbottigliate senza filtrazione. A prescindere dalla vodka in questione, prima dell’imbottigliamento si procede sempre con la diluizione con acqua proveniente da sorgenti purissime dei pozzi di proprietà della distilleria. La linea classica non prevede poi alcun impiego di additivi mentre le vodka della selezione ‘Organic Infusions’ vengono realizzate con l’aggiunta di frutti e botaniche da coltivazione biologica, posti in infusione.

Le vodka super-premium del marchio Belvedere reinterpretano gli oltre 600 anni di tradizione polacca nella produzione di questo celebre distillato con uno stile moderno e innovativo, di grande impatto ed eleganza. Divenute un simbolo di lusso nel mondo dei superalcolici, le vodka Belvedere si fanno apprezzare per i loro profumi puliti e delicati e per il loro gusto cremoso, caratteristiche che rendono questi prodotti deliziosi tanto lisci quanto nella mixology.

Belvedere vodka
30,50 
43,90 
300,00