Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Derrumbes

All the nuances of Mexican Mezcal
Foundation Year 2012
Address Jalisco del Refugio - 46235 Jalisco (Mexico)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11819_derrumbes_2459.jpg?v=1709219659

Derrumbes è un importante marchio messicano di Mezcal, che propone prodotti di assoluta eccellenza. La particolarità di questa distilleria e di realizzare una gamma di etichette che danno voce a territori particolari, mettendo in luce le peculiarità che il distillato esprime nelle diverse regioni del Paese. Il risultato è un mosaico di Mezcal differenti tra di loro, che consente di uscire dalla standardizzazione omologante, per addentrarsi nelle sfumature di questo affascinante prodotto dell’agave. È un progetto che vuole dare valore alla storia di ogni territorio, per conservare le più antiche tradizioni locali e artigianali. L’assaggio delle varie bottiglie è un’esperienza gustativa sorprendente, che apre le porte a un nuovo modo di avvicinarci al Mezcal.

Ogni bottiglia di Derrumbes rappresenta un viaggio in un territorio, un percorso di conoscenza delle sue origini e delle sue consuetudini. Il Mezcal Oaxaca esprime il carattere ricco del distillato delle Valli Centrali del Paese, realizzato con le varietà di agave Espadín e Tobalá. Un Mezcal dal carattere morbido e corposo, caratterizzato da ricche note fruttate e da una piacevole sfumatura fumé. Il distillato che proviene da Michoacán nasce, invece, dalle varietà di agave Chino e Alto di Michoacán, che donano rispettivamente aromi intensi di frutta matura, fresche note vegetali e balsamiche, che regalano grande finezza ed eleganza.

Il Mezcal di San Luis Potosí è realizzato solo con agave selvatica Salmiana Crassispina, che cresce in modo spontaneo nelle terre dell'Altopiano di San Luis Potosi. Si tratta di un distillato dal profilo molto particolare, che regala aromi floreali e vegetali, freschi e raffinati. Il distillato che proviene da

Zacatecas è realizzato solo con l’agave Tequilana Weber, coltivata nei pressi del villaggio di Huitzila, Zacatecas. Il processo di lavorazione, condotto secondo le più antiche consuetudini artigianali, consente di assaporare il gusto autentico della famosa e pregiata agave blu. Il Mezcal Tamaulipas nasce in una delle aree meno conosciute ed è il frutto diverse qualità di agave: Tamaulipas Funkiana Univittata e Americana. Il risultato è un sorso intenso, aromatico, dal frutto morbido e dal finale secco. Infine, il Mezcal Durango, viene prodotto nel piccolo villaggio di Nombre de Dios ed è realizzato solo con l’agave locale Durangensis di Durango. Un distillato di grande fascino, con note fruttate, cenni di frutta secca e sfumature affumicate.

From the same producer