Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Boudier Gabriel

Distillates and liqueurs from a historic French Maison
Region Borgogna (Francia)
Foundation Year 1874
Address 14 Rue de Cluj - 21000 Dijon, Francia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10968_boudier-gabriel_964.jpg?v=1709220248

La Distilleria Gabriel Boudier è una storica Maison di Dijon fondata nel 1874. Da sempre legata alle più antiche tradizioni dell’arte della distillazione e della preparazione di liquori, ancora oggi rappresenta una delle realtà più importanti del settore. Il successo della distilleria si basa su una rete di collaborazione con fornitori e clienti finali basata su stima e fiducia reciproca. Una filosofia aziendale che riserva un posto molto importante alle risorse umane, al valore del contributo di competenza ed esperienza del personale che lavora in azienda. Un altro tratto distintivo della distilleria Gabriel Boudier riguarda l’intraprendenza e l’audacia, che da sempre ha spinto l’azienda ad accettare le sfide più difficili con una produzione di etichette innovative.

Sempre attenta a cogliere le nuove suggestioni provenienti dai consumatori e dai mercati, la Distilleria Gabriel Boudier non ha mai rinunciato alla qualità, anzi ha sempre messo questo valore al primo posto nella scala delle priorità aziendali. Un modo di pensare che ha permeato tutto il processo di produzione, a partire da un’accurata e rigorosa selezione delle materie prime, sempre di ottima qualità. La stessa attenzione è riservata alla produzione, che si svolge ancora oggi seguendo protocolli di stampo artigianale, che pongono l’eccellenza del risultato finale come unico obiettivo finale. Nascono in questo modo etichette dal carattere autentico e unico.

Tradizione e ricerca sono le parole chiave di una Maison, che nonostante sia cresciuta molto dall’epoca della sua fondazione, ha voluto preservare lo spirito artigianale, che si traduce in un antico savoir-faire tramandato di generazione in generazione. Sono passati i decenni, ma il gusto originale dei prodotti di Gabriel Boudier non è cambiato. La gamma di etichette si divide in quattro differenti Collezioni: Les Signatures incarna il desiderio di viaggiare verso mete esotiche, come ad esempio il famoso Saffron Gin. Les Étoilées rappresentano la fusione tra creatività e antiche consuetudini, come ad esempio il Liqueur de Bourgogne Pêches de Vigne, il Liqueur de Framboise o La liqueur Dijon. Le Festives sono le etichette dedicate alle occasioni conviviali e sono le bottiglie preferite dai bartender per la mixology. Infine Les Inimitables sono dedicate agli aperitivi della tradizione: La Crème de Cassis e la Crpème de Pêche.

 

Liquors and spirits by Gabriel Boudier