Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bas Armagnac Chateau de Laubade VSOP

Bas Armagnac Chateau de Laubade VSOP

Château de Laubade

The Bas Armagnac VSOP by Chateau de Laubade is a smooth, fresh and elegant spirit, with aromas of ripe fruit and vanilla and a round and harmonious taste. It is produced from the distillation of wines from Ugni and Folle Blanche grapes and from the selection of brandies aged from 6 to 12 years in oak barrels

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Between 6 and 12 years in Gascony oak casks

BAS ARMAGNAC CHATEAU DE LAUBADE VSOP DESCRIPTION

Il Bas Armagnac VSOP di Chateau de Laubade possiede tutta la raffinata eleganza dei distillati di questo antico Domaine, che da sempre rappresenta la tradizione e lo stile classico della regione. È un Armagnac dal volto morbido e avvolgente, che conquista fin dal primo sorso per il suo bouquet ricco e complesso. Un Bas Armagnac che unisce in perfetto equilibrio gli aromi fruttati alle note terziare che derivano dell’affinamento in legno, creando una perfetta sintonia gustativa.

Il Bas Armagnac VSOP è prodotto dal Chateau de Laubade, che ha sede nei pressi di Sorbets d’Armagnac e gestisce una proprietà di circa 100 ettari, coltivata con i vitigni tipici della regione: Ugni Blanc, Baco, Colombard e Folle Blanche, che sono tradizionalmente destinati alla produzione dei vini base da distillare per realizzare l’Armagnac. Nonostante le notevoli dimensioni del Domaine, tutto il processo di distillazione si svolge ancora seguendo le antiche pratiche artigianali con un grande alambicco. Una volta concluso il processo di distillazione dei vini base, l’Armagnac viene messo a invecchiare in barrique di rovere di Guascogna, realizzate con legni dei boschi che circondano la tenuta, selezionati direttamente dal Maitre de Chai.  Il distillato matura in legno per un periodo che va dai 6 ai 12 anni prima d’essere imbottigliato e messo in vendita.

Il Bas Armagnac Chateau de Laubade VSOP rappresenta l’etichetta della tradizione, il distillato capace di raccontare in pochi sorsi l’eccellenza dell’Armagnac di questa straordinaria regione francese. Nel bicchiere si presenta con un’elegante veste di colore giallo dorato. All’olfatto è raffinato e suadente, con aromi di frutta matura, prugna, scorza d’agrumi, vaniglia e sentori delicatamente boisé. L’ingresso al palato è morbido, con un frutto ricco sempre in primo piano e un finale particolarmente armonioso e persistente.

Colour

Golden yellow

Taste

Sweet, delicate and long

Scent

Ripe fruits, plum, pastry, vanilla and citrus aromas