Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Botanical Non Alcoholic Spirit 'Lu Ientu' Seimilametriquadri

Botanical Non Alcoholic Spirit 'Lu Ientu' Seimilametriquadri

Seimilametriquadri

'Lu Ientu' by Seimilametriquadri embodies the Mediterranean breeze among olive groves, offering an alcohol-free essence distilled through vapor from thyme, olive, orange leaves, mint, and pink pepper. This delicate blend preserves freshness and herbaceous aromas, carefully extracted as the botanicals sit in a basket within the distiller's boiler, allowing vapor to draw out essential oils without direct contact with boiling water

35,00 

Features

Format

70 cl Bottle

BOTANICAL NON ALCOHOLIC SPIRIT 'LU IENTU' SEIMILAMETRIQUADRI DESCRIPTION

Il Botanical Non Alcoholic Spirit ‘Lu Ientu’ di SeiMilaMetriQuadri rappresenta una bevanda alle erbe senza alcool in grado di esprimere l’identità degli spiriti di SeiMilaMetriQuadri in chiave genuina e originale. Alcolici o non alcolici, gli spiriti di questo marchio italiano si prestano in maniera eccezionale all’arte della mixology, in particolare alla preparazione di cocktail e mocktail dall’autentico gusto salentino, terra natale del mastro distillatore Valerio De Stradis, fondatore di SeiMilaMetriQuadri. Valerio ha affidato la creazione di una drinklist appositamente pensata per i suoi spiriti botanici a Massimo Galati, noto barman e titolare dell’Antico Caffè Torinese di Trieste, nel 2019 riconosciuto tra i 100 migliori cocktail bar d’Italia.

Il ‘Lu Ientu’ SeiMilaMetriQuadri Botanical Non Alcoholic Spirit è prodotto attraverso una combinazione di botaniche quali pepe rosa, foglie di arancio, timo, foglie d’ulivo e menta. L’estrazione degli aromi contenuti nelle botaniche viene effettuata mediante la tecnica della distillazione in corrente di vapore, con gli ingredienti che vengono posti in un cesto dentro la caldaia del distillatore, dove non vanno direttamente a contatto con l’acqua bollente, bensì con il suo vapore. Attraversando le botaniche il vapore determina l’estrazione delicata degli olii essenziali in esse contenuti, senza quindi alcun impiego di alcool.

Il Botanical Non Alcoholic Spirit ‘Lu Ientu’ della realtà produttiva SeiMilaMetriQuadri ha un aspetto trasparente e cristallino. Il bouquet aromatico si presenta delicato ed erbaceo nei suoi profumi di foglie di timo, menta e foglie di arancio, ben supportati da cenni speziati di pepe rosa e da leggeri sentori affumicati. In bocca risulta fresco e leggiadro, con persistenti sensazioni verdi e speziate ad accompagnare il finale gustativo.

Colour

Transaprent, crystal clear

Taste

Fresh and light, well balanced with green and spicy notes

Scent

Delicate herbaceous notes, Mediterranean hints, light smoky aromas