Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon
Promo

Champagne Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon

Moët & Chandon

"Ice Imperial" is the first Champagne created by Moet & Chandon to drink with ice and to flavour with mints and citrus fruits. It's an elegant bottle that fascinates for the white label. It's noble and elegance, with exotic perfumes and fresh and lovely taste

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 40-50%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 10-20%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in bottle according to Champenoise method

Aging

At least 30 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE DEMI-SEC 'ICE IMPERIAL' MOËT & CHANDON DESCRIPTION

Lo Champagne ‘Ice Imperial’ Demi-Sec è una bollicina mediamente dolce che riflette lo spirito pioneristico della celeberrima Maison Moёt & Chandon. Infatti, questo Champagne è stato pensato appositamente per essere servito con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio oppure come ingrediente per cocktail rinfrescanti. La rivoluzionaria linea ‘Ice Imperial’ è stata lanciata dalla Maison nel 2011 e ha da subito riscontrato un ampio successo proprio in virtù della sua unicità.

Moёt & Chandon Champagne Demi-Sec ‘Ice Imperial’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di Pinot Noir (40-50%), Pinot Meunier (30-40%) e Chardonnay (10-20%). La base di Pinot Noir determina l’importante struttura della bollicina, il Pinot Meunier apporta sensazioni piene e ricche mentre la piccola aggiunta di Chardonnay regala un finale rinfrescante. Al vino di annata viene poi aggiunto un 20-30% di vin de reserve che contribuisce alla complessità finale dello Champagne. Una volta pronta, la base spumante viene sottoposta alla rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con almeno 30 mesi di affinamento sui lieviti prima del degorgement e dosage demi-sec a 45 g/l di zuccheri residui.

Il Demi-Sec Champagne ‘Ice Imperial’ di Moёt & Chandon ha un profondo colore giallo dorato dalle sfumature ambrate, con un perlage fine. Al naso si percepiscono intriganti aromi di frutta tropicale, pesca, pompelmo rosa, lampone e arancia rossa, uniti a dolci ricordi di caramello, zucchero a velo e piccola pasticceria. In bocca la moderata dolcezza è bilanciata dall’ottima freschezza, caratteristiche esaltate dall’elegante effervescenza. Gradevole il retrogusto di mandorla amara sul finale. ‘Ice Imperial’ rappresenta il primo Champagne pensato per essere gustato con qualche cubetto di ghiaccio nelle calde serate estive.

Colour

Intense gold yellow, with amber highlights and persistence perlage

Taste

Fresh, elegant and concentrated, with adorable bitter final

Scent

Intense aromas of tropical fruits, peach, raspberry and orange, with scents of caramel