Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin dei Sibillini Vettore

Gin dei Sibillini Vettore

Sibillini spirits

The Vettore Gin is a crystal clear distillate with decided and balsamic profile in which the herbaceous character stands out. It is the result of the union of spring water, soft grain alcohol and botanicals harvested in Monte Sibillini. You can perceive hints of dill, wormwood, lemon balm and intense notes of pink apple, product certified as SlowFood Presidium. Fresh and elegant, perfect to drink mixed or straight at the end of a meal

47,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

43.8 %

Format

70 cl Bottle

GIN DEI SIBILLINI VETTORE DESCRIPTION

Il Gin dei Monti Sibillini realizzato da Vettore esprime tutta la fragrante freschezza tipica della montagna. Nasce, infatti, all’interno dell’area del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. È un Premium Gin di carattere tipicamente territoriale, che pur prendendo come modello di riferimento il London Dry, è realizzato soprattutto dalla presenza di botaniche spontanee locali, che donano una connotazione unica e particolare, di notevole purezza e di limpida finezza cristallina.  Il suo sorso elegante e balsamico conquista gli intenditori più esperti, alla ricerca di etichette che sappiano innovare, pur restando fedeli al gusto classico.

Il Monti Sibillini Gin di Vettore esprime l’essenza del territorio marchigiano dei Monti Sibillini. Viene prodotto con bacche di ginepro selvatico, assenzio, aneto, angelica, coriandolo, melissa e mele rosa marchigiane “Presidio Slow Food” dei Monti Sibillini. Il procedimento di estrazione e distillazione si svolge secondo le migliori pratiche artigianali, per preservare tutti i profumi e gli aromi, concentrandone l’essenza. L’infusione in una soluzione a base di morbido alcol di cereali è lenta e paziente. Segue poi la distillazione che si svolge in un alambicco a colonna discontinuo, che garantisce un eccellente finezza e morbidezza. Al termine dell’operazione, il Gin viene abbassato di grado con purissima acqua di sorgente e dopo un breve affinamento in vasche d’acciaio, viene imbottigliato.

Il Gin dei Monti Sibillini realizzato da Vettore ha il potere di trasportare i sensi tra le vette delle montagne, in un’atmosfera rarefatta e pura. Si presenta assolutamente limpido, cristallino, luminoso e trasparente. Il profilo olfattivo è di straordinaria finezza, con note di erbe officinali, erbe spontanee di montagna, delicati cenni speziati, intensi e fragranti sentori balsamici di bacche di ginepro appena raccolte. Al palato esprime un perfetto equilibrio aromatico, con raffinate sfaccettature, che donano al sorso una eccezionale armonia, vellutata e avvolgente. Per le sue caratteristiche, è ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio o per preparare un rinfrescante Gin & Tonic.

Colour

Transparent and crystalline

Taste

Decisive, fresh, balanced, elegant, balsamic

Scent

Rich herbaceous scents, aromas of rose, apple, juniper, bitter notes of absinthe