Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry 'Floral' Vietnam Song Cai

Gin London Dry 'Floral' Vietnam Song Cai

Song Cai

The Gin London Dry 'Floral' Vietnam Song Cai is a fresh and very fragrant Vietnamese gin. It is made with five different flowers - dragon's claw flower, ylang ylang, jasmine, magnolia and pomelo blossom - distilled separately on a base of rice alcohol and molasses. The nose expresses notes of pine needles, berries and hints of citrus, while the palate is full and aromatic, enhanced by notes of green pepper, ylang ylang and bee pollen. A unique gin, for creating fragrant cocktails!

51,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

GIN LONDON DRY 'FLORAL' VIETNAM SONG CAI DESCRIPTION

Il London Dry Gin ‘Floral’ Vietnam della distilleria Song Cai è un distillato dallo spirito originale ed esotico in grado di combinare i profumi dei fiori delle montagne e dei vasti delta dei fiumi del Vietnam. Nella cultura vietnamita, il primo e il quindicesimo giorno di ciascun mese lunare vengono tradizionalmente celebrati con un fiore caratteristico utilizzato per profumare le case, decorare gli altari delle famiglie oppure cucinare, a testimonianza del forte legame tra la popolazione locale e i fiori. Con questo gin la distilleria vietnamita Song Cai intende condensare gli odori dei tipici fiori del Paese dando vita a un distillato unico.

‘Floral’ Gin London Dry Song Cai ha origine dalla combinazione di cinque diversi fiori del Vietnam: il fiore di artiglio del drago, l’ylang-ylang, il gelsomino, la magnolia e il fiore di pomelo. Questi fiori vengono macerati in una base di alcool di riso e melassa e in seguito distillati separatamente in alambicchi di rame pot stills alimentati a fuoco diretto secondo il metodo discontinuo. Segue l’assemblaggio dei differenti distillati di fiori e l’imbottigliamento con una colorata etichetta ispirata ad Hang Trong, un antico stile di pittura caratteristico del Vietnam.

Alla vista, il London Dry Gin ‘Floral’ di Song Cai mostra un aspetto trasparente e cristallino. Il bouquet aromatico è ampio e intenso nei suoi richiami di giaca matura, amarena, fiori di pomelo e aghi di pino, ornati da freschi e dolci profumi spiccatamente floreali. In bocca rivela vibrante freschezza e ricche note di ylang-ylang, piccole bacche di bosco, pepe verde e polline d’api. La chiusura richiama piacevoli sensazioni agrumate e lievemente speziate. Con il suo gusto unico questo gin è l’ideale per dare vita a cocktail alternativi come il Song Cai Sour, il Song Cai Negroni o il Song Cai Martini.

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Fresh and citrusy, notes of green pepper, ylang ylang and bee pollen stand out, with a slightly spicy finish

Scent

Broad and intense bouquet in which notes of pine needles, berries and orange blossom stand out