Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Mare Mediterranean	'Capri Edition'

Gin Mare Mediterranean 'Capri Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

The Gin Mare Mediterranean "Capri Edition" is a limited edition of the classic Gin Mare that pays homage to the island of Capri, one of the most beautiful islands in the Mediterranean. Two premium botanicals from the Italian peninsula are added to the basic ingredients: lemon and bergamot. These citrus fruits bring a touch of fresh and citrine notes that make this Gin deeply Mediterranean

44,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

42.7 %

Format

70 cl Bottle

GIN MARE MEDITERRANEAN 'CAPRI EDITION' DESCRIPTION

Il Gin Mare Mediterranean “Capri Edition” è un’etichetta che nasce in un piccolo borgo spagnolo di pescatori della Costa Dorada, che da Sitges prosegue fino a Terragona, caratterizzato da una ricca vegetazione di arbusti spontanei della macchia mediterranea e di uliveti. Proprio la tipicità del territorio, è stata la fonte d’ispirazione per realizzare un Gin in grado di esprimere i profumi del luogo. L’etichetta è dedicata a un’isola simbolo del mar Mediterraneo. Perla dell’arcipelago campano, Capri è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e le sue affascinanti atmosfere. Proprio per restituire questo spirito, il classico Gin Mare è stato arricchito con fresche e fragranti note agrumate.

Il Mediterranean Gin Mare “Capri Edition” è una variante dell’etichetta classica che ha reso famosa questa piccola realtà catalana, che si fonda sull’esperienza di quattro generazioni di distillatori. Marc e Manuel Girò hanno conquistato gli appassionati di tutto con etichette originali, raffinate e soprattutto dal profilo tipicamente territoriale. Il processo di preparazione inizia con una selezione delle classiche botaniche utilizzate per produrre il Gin Mare: olive arbequina, basilico, rosmarino, timo, arance, limone, coriandolo, cardamomo verde e bacche di ginepro. A questi ingredienti vengono aggiunti il limone della penisola sorrentina e il bergamotto italiano. Il Gin è realizzato seguendo le più antiche pratiche tradizionali. Gli aromi e i profumi sono estratti con un delicato e lungo procedimento di macerazione di ogni singola botanica. Gli infusi delle varie botaniche sono distillati separatamente per preservarne ed esaltarne le caratteristiche peculiari e sono in un secondo momento si procede all’assemblaggio a freddo, in modo da creare la perfetta armonia espressiva.

Il “Capri Edition Gin Mare Mediterranean è un distillato che esprime lo spirito della new wave del panorama mondiale del Gin, orientata alla realizzazione di etichette a base di botaniche locali, capaci di restituire con il carattere autentico del terroir.  Trasparente e cristallino, esprime all’olfatto profumi di scorza di limone, arancia, bergamotto, aromi di erbe aromatiche della macchia mediterranea, cenni balsamici di bacche di ginepro, sfumature iodate e marine. Armonioso e fragrante, si presenta al palato con aromi ben definiti, di grande purezza e delicatezza espressiva, che anticipano un finale agrumato, fresco e balsamico.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, Mediterranean, citrusy and long lasting

Scent

Notes of aromatic herbs, Mediterranean scrub, citrus and marine memories