Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Mare 'Lanterna Summer Edition'

Gin Mare 'Lanterna Summer Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

Gin Mare is the first authentic Mediterranean gin obtained from the highest quality raw materials. It is produced by applying traditional Mediterranean techniques inside the Vilanova distillery, between the Costa Brava and the Costa Dorada, through a discontinuous distillation process carried out in a special 250-liter Florentine alembic. From the maceration, infusion and mixing of 8 carefully selected botanicals, a distillate is obtained that carries in its DNA the distinctive organoleptic characteristics of the Mediterranean: Arbequina olive, basil from Italy, rosemary from Greece, thyme from Turkey, citrus from Spain, juniper, coriander and cardamom. Of great charm in the new "Lanterna Edition"!

Not available

46,50 

Features

Vines

Grechetto 55%, Chardonnay 20%, Vermentino 20%, Procanico 5%

Tipologia

Alcohol content

42.7 %

Format

70 cl Bottle

Prodotto da

Italy basil, thyme from Greece, Turkey rosmarin, citrus fruits from Spain and the Arbequina olive, typical of Catalonia

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks (5% in barrique) with control temperature for 15 days. Malolactic fermentation complete

Aging

6 months in stainless tanks and 6 months in bottle

GIN MARE 'LANTERNA SUMMER EDITION' DESCRIPTION

Il Mediterranean Gin Mare “Lanterna Edition” della distilleria catalana di Marc e Manuel Girò è una prestigiosa versione speciale di questo distillato dalla personalità unica, capace di evocare le atmosfere, i profumi delle erbe aromatiche, delle spezie, degli agrumi e delle piante del Mare Nostrum. La bottiglia di Gin, che nei colori ricorda le onde del mare, è proposta all’interno di una classica lanterna in metallo, con un manico realizzato in cima di canapa, nel più tipico stile marinaro. È una splendida edizione da collezione o da regalare agli appassionati di grandi Gin, freschi e balsamici, capaci di ricordare l’infinito respiro del mare.

“Lanterna Edition” Mediterranean Gin Mare è una confezione di prestigio, pensata dalla distilleria di Marc e Manuel Girò per valorizzare il loro straordinario distillato. Il Gin nasce nei pressi di Barcellona, a Vilanova y la Geltrù, da una distilleria storica del territorio, che utilizza ancora oggi un antico alambicco da 250 litri, creato appositamente per la produzione del Gin. Il processo di produzione prevede una lunga macerazione delle botaniche, che per la scorza d’agrumi dura circa un anno e poi un processo di distillazione. In una seconda fase, i vari distillati sono assemblati per creare l’armonioso aroma finale del Gin, capace di esprimere le sfaccettature delle principali botaniche utilizzate: basilico italiano, rosmarino greco, timo turco, agrumi spagnoli, l’oliva Arbequina, ginepro, coriandolo e cardamomo.

Il Gin Mare Mediterranean “Lanterna Edition” della distilleria di Marc e Manuel Girò, è un distillato dalla spiccata personalità, che avvolge con i profumi e gli aromi della vegetazione mediterranea, come un caldo respiro del mare.  Si presenta con una veste cristallina e trasparente e rivela all’olfatto profumi delicati e raffinati di scorza d’arancia amara, scorza di limone, basilico fresco, rosmarino, erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, spezie, note balsamiche di pino marittimo, di resina, ginepro e cenni iodati. Il sorso è morbido e limpido, con fresche note di agrumi maturi, su un sottofondo di aromi di flora spontanea, che accompagnano a un finale balsamico e di buona persistenza.

Colour

Transparent and crystalline

Taste

Intense, spicy, fresh and very aromatic

Scent

Spicy and herbaceous with hints of tomato, rosemary and black olives