Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Sabatini
Promo

Gin London Dry Sabatini

Sabatini

Gin Sabatini is a full-bodied, fresh and plesant London Dry, priduced from infusion of 9 botanicals from Tuscany, as wild fennel and olive leaf. Its aromatic profile is smooth and well-balanced, very crisp

Features

Tipologia

Alcohol content

41.3 %

Format

70 cl Bottle

GIN LONDON DRY SABATINI DESCRIPTION

Il London Dry Gin Sabatini si presenta con un profilo pieno ma mai invadente, con una sensazione generale morbida e durevole. Si apprezza al naso la perfetta combinazione fra i diversi ingredienti lasciati in infusione, che delinea un olfatto sofisticato e penetrante, abile nel trasportare l’assaggiatore sulle colline di Cortona, dove crescono le diverse “botanicals” e affondano le radici della famiglia Sabatini. Un’etichetta perfetta per prepararsi con stile alle serate in cui c’è da festeggiare e da divertirsi! 

Gin London Dry firmato Sabatini nasce dall’infusione in una base alcolica di nove diverse “botanicals” che crescono, anche spontaneamente, nel territorio che circonda la sede della distilleria a Cortona. Nello specifico ritroviamo ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. La distillazione e l’imbottigliamento sono affidati alla Thames Distillers di Londra, l’azienda della rinomata famiglia Maxwell, che da oltre 300 anni distilla alcuni fra i più apprezzati Gin al mondo. L’intero iter produttivo viene seguito da Charles Maxwell in persona, sino all’imbottigliamento finale.

Il London Dry Gin Sabatini assume nel calice una tonalità limpida e cristallina, totalmente incolore. Il naso traccia un percorso olfattivo delicato, rinfrescante e piacevole, in cui si apprezza il ventaglio variopinto originatosi dall’infusione di diverse “botanicals” durante l’iter produttivo, in cui sono soprattutto le spezie e le erbe selvatiche ad assumere il ruolo di protagoniste. In bocca il sorso è pieno, gradevole, armonioso, connotato da una vena gustativa speziata dotata di buona persistenza. Un Gin che nasce dall’amore dei Sabatini per la propria terra, risultato dell’unione perfetta fra sapori, aromi e storia di una famiglia.

Colour

Crystal clear

Taste

Full-bodied, smooth, balanced and spicy, with good length

Scent

Fresh and pleasant, with rich hints of wild spices