Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Sicilian Dry 'Ginacria' Nysura

Gin Sicilian Dry 'Ginacria' Nysura

Nysura Distillery

Sicilian Dry Gin Ginacria is a product that perfectly represents the strong character of the island from which it comes, perfect for blending it can also be drunk straight. Sicilian botanicals are used to make this label and are cold-assembled individually, such as juniper berries, liquorice, citrus flowers, almonds and false pepper leaves. The colour is crystal clear and transparent while the aromas are reminiscent of the botanicals used as well as Mediterranean and citrus notes. The taste is straight, fresh, decisive and with excellent persistence

Not available

45,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

GIN SICILIAN DRY 'GINACRIA' NYSURA DESCRIPTION

Il Gin Sicilian Dry Ginacria della Nysura Distillery è un’etichetta dal profilo tipicamente mediterraneo, che interpreta in modo schietto e diretto il carattere solare della Sicilia e dei prodotti tipici del territorio. Si tratta di una micro-distilleria indipendente che lavora in piccoli lotti, seguendo un processo produttivo di altissima qualità. Botaniche eccellenti, lavorazioni accurate regalano un distillato ispirato ai classici modelli dei migliori London Dry Gin, interpretati alla luce della storia e della flora selvatica delle terre siciliane. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio.

Il Sicilian Dry Ginacria è un Gin frutto di un’interessante realtà, che ha saputo mettersi in luce con prodotti di eccellente qualità. Nysura Distillery ha puntato sulla realizzazione di un Gin artigianale dedicato ai più attenti appassionati. La filosofia dell’azienda è da sempre orientata alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, in modo da creare prodotti in grado di raccontare il carattere autentico della Sicilia e in particolare dell’area di Enna. Il processo inizia con un’attenta e rigorosa selezione delle migliori materie prime locali. La ricetta prevede l’utilizzo di numerose botaniche, tra cui spiccano per importanza: le bacche di ginepro, la liquirizia, gli agrumi, i fiori d'agrumi, le mandorle e foglie di falso pepe. La lavorazione è tradizionale, con lente infusioni e macerazioni per l’estrazione ottimale degli aromi. Segue una distillazione realizzata sottovuoto a bassa temperatura, con il metodo rotary evaporator, che consente di preservare la fragranza dei profumi e ottenere un Gin di grande purezza e finezza.

Il Gin Sicilian Dry Ginacria della Nysura Distillery è un’etichetta molto interessante, capace di esprimere in modo diretto le caratteristiche tipiche della generosa terra siciliana. Alla vista si presenta di colore cristallino e assolutamente trasparente. Raffinato e intenso, esprime un bouquet caratterizzato da limpidi profumi di fragranze agrumate, di scorza di lime, erbe spontanee della macchia mediterranea, elicriso, erbe officinali, radice di liquirizia, mandorla fresca, delicate sfumature speziate, su un fresco sottofondo di bacche di ginepro appena colte. Morbido e avvolgente, è caratterizzato da aromi eleganti e armoniosi, che conducono verso un finale agrumato e balsamico di notevole persistenza.

Colour

Clear crystal

Taste

Strong, characterful, balanced, Mediterranean and with a persistent finish

Scent

Fragrant, fresh, notes of citrus fruits meet saline and spicy sensations