Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Marolo 15 Anni
5 -@@-3-Bibenda

Grappa di Barolo Marolo 15 Anni

Marolo - Distilleria Santa Teresa
Aged Grappa produced from Nebbiolo pomaces from the racking of Barolo, characterized by complex and intense scents of dried and candied fruit and by smooth and full-bodied taste, aged for 15 years in oak and acacia barrels

Not available

65,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

70 cl Bottle

Aging

15 years in small oak and acacia barrels

GRAPPA DI BAROLO MAROLO 15 ANNI DESCRIPTION

La Grappa di Barolo 15 Anni firmata dalla distilleria Marolo possiede un’impronta sensoriale unica. Tale personalità deriva dal periodo di affinamento importante affrontato in legno, durante il quale la Grappa ha tutto il tempo di acquisire un ventaglio olfattivo stratificato e generoso. Già a partire dal colore, carico e pronunciato, si capisce come ci troviamo di fronte a un distillato di grande potenza aromatica, dominato da aromi speziati e terziari che non coprono però mai la materia prima; il piacere prosegue al palato, dove morbidezza e avvolgenza la fanno da padroni. Una chicca destinata ai veri appassionati. 

La Grappa di Barolo Marolo 15 Anni ha origine dalle vinacce di Nebbiolo, provenienti dalla svinatura del Barolo DOCG, uno dei rossi più importanti e rinomati a livello nazionale. Le vinacce giungono in distilleria freschissimi, ancora cariche di tutte quelle proprietà che sarà compito della distillazione – attuata tramite alambicchi alimentati da caldaiette a vapore – mantenere inalterate e nitide. Terminato l’iter produttivo, la Grappa viene trasferita in piccoli fusti di rovere e acacia, dove rimane a invecchiare per un lungo periodo di 15 anni, prima di venire imbottigliata.

La Marolo Grappa di Barolo 15 Anni si palesa all’occhio con un colore decisamente ambrato, dotato di una particolare intensità aromatica. Asciutto e stratificato il naso, che si racconta con cenni di frutta secca e candita, mentre sul finale dell’analisi olfattiva emergono anche richiami alle spezie più dolci. Di ottima struttura in bocca grazie a un tenore alcolico importante, ha un sorso forte, quasi tattile, il cui gusto riprende i profumi già avvertiti al naso con coerenza perfetta. Una bottiglia pregiata, di ottima fattura, perfetta come regalo per gli amici appassionati di Grappe piemontesi. 

Colour

Deep amber

Taste

Smooth, warm and full-bodied, with aromatic notes of spices and dried fruit

Scent

Intense and dry, with notes fo dried and candied fruit and sweet spices