Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Le Diciotto Lune Riserva Porto' Marzadro - 70cl

Grappa 'Le Diciotto Lune Riserva Porto' Marzadro - 70cl

Marzadro

The name of the Grappa "Le Diciotto Lune Riserva Porto" from the Marzadro distillery in Trentino encapsulates the special way in which it is aged. For the creation of this label a blend of white and red grapes is used and a subsequent ageing of 18 months in mixed woods to conclude with further months in port casks. The colour is golden yellow with amber highlights while the aromas are intense, engaging, fruity and sweet. On the palate the taste is decisive, soft, enveloping, warm and with a long persistent finish

39,00 

Features

Vines

Timorasso 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

18 months in barrels of different woods and further months in port casks

GRAPPA 'LE DICIOTTO LUNE RISERVA PORTO' MARZADRO - 70CL DESCRIPTION

La Grappa "Le Diciotto Lune Riserva Porto", realizzata dalla famosa distilleria Marzadro, è un’eccellenza che vede la luce in un’azienda che da quasi un secolo si dedica all’antica arte della distillazione nelle terre trentine, sfruttando l’abbondante disponibilità di vinacce di ottima qualità messe a disposizione da una regione da sempre vocata alla viticoltura. L’etichetta ha però anche un respiro internazionale. Non solo mette in luce l’eccellenza del più famoso distillato italiano, ma grazie all’affinamento in botti usate per il Porto, dona alla grappa un elegante e ricco tocco fruttato, che la rende particolarmente accattivante.

"Le Diciotto Lune Riserva Porto" è una grappa realizzata dalla distilleria Marzadro con un blend di vinacce di uve a bacca bianca e bacca rossa, che arrivano in azienda ancora fresche e intrise di mosto da cantine trentine. L’utilizzo di una materia prima praticamente a chilometro zero, consente di preservare tutti i profumi e gli aromi e di esaltarli attraverso un processo di lavorazione realizzato seguendo standard qualitativi di altissimo livello. Le distillazioni si avvalgono dell’esperienza di più generazioni e si svolgono con alambicchi in rame a colonna, scaldati a bagnomaria. Una volta terminata la fase di distillazione, la grappa viene avviata al lungo e articolato processo di invecchiamento. Dopo 18 mesi trascorsi in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia, l’affinamento si conclude con un periodo finale in botti di legno, precedentemente utilizzate per il Porto.

La Grappa "Le Diciotto Lune Riserva Porto" della distilleria Marzadro è un’etichetta dedicata a chi predilige i distillati dal profilo particolarmente morbido e soave, connotati da ricche e mature sensazioni fruttate. Nel bicchiere si presenta di colore oro antico luminoso, con brillanti riflessi ambrati. Il profilo olfattivo è caldo e avvolgente, caratterizzato da ricchi aromi di piccoli frutti a bacca rossa, ribes, marasca, ciliegia, morbide sfumature mielate, cenni speziati e ricordi di legni nobili. Al palato è piacevolmente morbida, con un sorso rotondo e fragrante, armoniosi aromi di frutta rossa, che accompagnano verso un finale dolce, molto lungo e persistente, connotato da lievi cenni di spezie orientali.

Colour

Intense golden yellow with amber highlights

Taste

Soft, enveloping, harmonious, warm, with a long, sweet finish

Scent

Intense, fruity, involving, complex and with honeyed notes