Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Nebbiolo Sibona - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Nebbiolo Sibona - 50cl

Sibona

White Grappa from the pomace of Nebbiolo grapes, with fruity and floral aromas and a personality that is smooth and intense

19,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

50 cl Bottle

Aging

A few months in steel tanks

GRAPPA DI NEBBIOLO SIBONA - 50CL DESCRIPTION

La Grappa di Nebbiolo Sibona è un distillato prodotto nella zona del Roero, con vinacce selezionate di prima qualità, provenienti dalla fermentazione di uva Nebbiolo. È una grappa bianca, giovane e fresca, che conquista per la purezza dei profumi e degli aromi e per un sorso nitido, secco, di grande finezza ed eleganza espressiva. L’accurato processo di distillazione e l’affinamento solo in acciaio, permettono alla grappa di sublimare e conservare le migliori caratteristiche varietali di una grande uva come il Nebbiolo, dal bouquet floreale e delicatamente fruttato. È una grappa tipicamente territoriale, perfetta espressione del Roero.

La Sibona Grappa di Nebbiolo nasce tra le mura di una storica distilleria piemontese. Sibona ha sede a Piobesi d’Alba e dagli anni ’30 è un importante punto di riferimento per il mondo dei distillati italiani e in particolare della grappa. Dalla fondazione ai giorni nostri, ha sempre rappresentato il simbolo dell’eccellenza qualitativa, distinguendosi per una serie di etichette tra le più apprezzate dagli intenditori e appassionati. L’utilizzo di vinacce freschissime, ancora ricche degli aromi fragranti delle uve, le distillazioni che hanno conservato nel tempo la cura artigianale e un antico saper fare tramandato di generazione in generazione, si uniscono a strumentazioni all’avanguardia curate nei minimi particolari per ottenere sempre il meglio. Sibona è la perfetta sintesi tra le storiche tradizioni piemontesi e la passione per l’innovazione e la ricerca. Da questo connubio nascono distillati di grande purezza espressiva, profumati e intensi.

La Grappa di Nebbiolo prodotta dalla distilleria piemontese Sibona esprime in modo diretto e sincero il volto più autentico del Roero della sua nobile uva a bacca rossa. Il distillato, infatti, viene prodotto solo con vinacce provenienti dalla fermentazione del Nebbiolo, avviate subito al processo produttivo. Al termine della distillazione, la grappa riposa per alcuni mesi in vasche d’acciaio inox prima di essere messa in bottiglia. Nel bicchiere si presenta cristallina e perfettamente trasparente. Il bouquet è delicato e fine con sentori floreali, sottili aromi di piccoli frutti di bosco. Il sorso ha un ingresso al palato morbido e suadente di grande purezza e preannuncia un finale secco, elegante che chiude con note fresche.

Colour

Crystalline

Taste

Harmonious, full, impressive and intense

Scent

Deep, floral and fruity