Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Ice Wine 'Heightswine' Yarden 2019 - 37.5cl

Ice Wine 'Heightswine' Yarden 2019 - 37.5cl

Yarden

The Heightswine by Yarden is an Israeli sweet wine from frozen Gewurztraminer grapes, late harvested in the Golan Heights in winter when the climate is -17°C. It is a very rich and intense Ice Wine, with exuberant perfumes of dried exotic fruits, litchi, honey and sweet spices. The taste is persistent and concentrated, balanced by remarkable savory aromas

Not available

34,70 

Features

Vines

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

37.5 cl Bottle

Vinification

Soft pressing of the frozen grapes and slow fermentation for several months in small oak barrels

Aging

Some months in small oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

ICE WINE 'HEIGHTSWINE' YARDEN 2019 - 37.5CL DESCRIPTION

L’Ice Wine “Heightswine” è una specialità della Cantina israeliana Golan Heights.  Le vigne sono coltivate sulle alture del Golam, in un ambiente caratterizzato da un clima fresco e da notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte. Grazie a queste particolari condizioni, è possibile produrre un Ice Wine da uve Gewürztraminer in purezza. Come tutte le etichette commercializzate dalla Cantina Golan Heights, anche l’Ice Wine “Heightswine” è un vino kosher, ovvero prodotto seguendo le regole religiose autorizzate dai Rabbini e quindi bevibile anche da ebrei ortodossi.

Le uve utilizzate per realizzare l’Ice Wine “Heightswine” provengono da vigneti coltivati nella zona più alta delle alture del Golam, che dal Mar di Galilea salgono fino alle pendici del Monte Hermon, raggiungendo un’altitudine di oltre 1.200 metri. Il clima fresco consente di vendemmiare tardivamente i grappoli ghiacciati e di procedere poi alla pressatura, che regala un mosto concentrato e zuccherino. Il successivo processo di vinificazione in bianco avviene in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi primari di un’uva aromatica come il Gewürztraminer.

“Heightswine” Yarden è un Ice Wine concentrato, dolce e aromatico, perfetto da degustare come vino da dessert. E’ un’originale e intrigante alternativa ai classici vini passiti, con cui condivide, seppur attraverso un diverso metodo di produzione, la caratteristica concentrazione degli zuccheri e degli aromi. Il colore è giallo chiaro con brillanti riflessi dorati. Il bouquet seduce con avvolgenti note di albicocca disidratata, melone, frutto della passione, litchi, morbide spezie e ricordi floreali. Al palato è suadente, intenso, ampio e ricco, con frutto tropicale maturo e dolce, ben bilanciato da una viva vena di freschezza.

Colour

Intense and bright golden yellow

Taste

Sweet, smooth, intense and concentrated, with aromas of dried fruits and sweet spices and savory notes

Scent

Intense, aromatic and rich, of dried yellow fruits, exotic fruits, honey, litchi, cinnamon and resin