Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Sicilia 'Gattopardo' Donnafugata

Kit Sicilia 'Gattopardo' Donnafugata

Donnafugata

Donnafugata's Kit Sicilia "Gattopardo" is a tribute to one of the great classics of Italian literature, a story of Sicily, a melancholic hymn to this magical region. With this case, Donnafugata winery pays homage to this masterpiece and to its land. You will find some iconic red wines that, like the novel, tell the story of the island and of their territory of origin

 

WHAT DO YOU GET

 

  • 1 Bottle of Tancredi 'Limited Edition D&G' Donnafugata 2018
  • 1 Bottle of Mille e una Notte Donnafugata 2018
  • 1 Bottle of 'Angheli' Donnafugata 2019

Features

Tipologia

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT SICILIA 'GATTOPARDO' DONNAFUGATA DESCRIPTION

Il Kit ‘Gattopardo’ Sicilia di Donnafugata rappresenta un cofanetto contenente un assortimento di vini della celebre realtà produttiva Donnafugata, un punto di riferimento nel panorama enologico siculo. La storia della cantina Donnafugata ha inizio nel 1983 con Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia che può vantare quasi due secoli di tradizione vitivinicola, il quale assieme alla moglie Gabriella fondò la tenuta con sede a Marsala, in provincia di Trapani. L’abilità della famiglia Rallo, oggi rappresentata anche da Josè e Antonio, figli di Giacomo e Gabriella, è stata quella di valorizzare l’enologia siciliana attraverso uno stile moderno e più internazionale, sempre rispettoso però della tradizione e dell’identità del luogo.

All’interno del Kit Sicilia ‘Gattopardo’ Donnafugata si celano tre etichette che hanno scritto la storia della tenuta Donnafugata: ‘Tancredi Limited Edition Dolce & Gabbana’, ‘Mille e una Notte’ e ‘Angheli’, tre vini rossi che presentano la solare essenza mediterranea della Sicilia in una veste internazionale. In particolare, il ‘Tancredi Limited Edition Dolce & Gabbana’ consta di un peculiare assemblaggio di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat, uve lavorate attraverso fermentazione alcolica in vasche di acciaio e invecchiamento di 12 mesi in barrique di rovere. Il ‘Mille e una Notte’ deriva invece da un blend prevalente di Nero d’Avola, Petit Verdot e Syrah, anche in questo caso vinificato in acciaio e invecchiato per oltre un anno in barrique. Infine, il rosso ‘Angheli’ ha origine dalla combinazione tra i vitigni bordolesi Merlot e Cabernet Sauvignon, con 12 mesi di invecchiamento in barrique di rovere prima dell’imbottigliamento.

Il bellissimo Kit Sicilia ‘Gattopardo’ di Donnafugata rappresenta un intreccio tra letteratura, storia e vino, una confezione che rende omaggio al famoso Gattopardo, un romanzo e un film che è stato di grande ispirazione per la famiglia Rallo.