Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Negroni Bag in Tube Icona Spirits - 300cl

Negroni Bag in Tube Icona Spirits - 300cl

Icona Spirits
80,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

28 %

Format

300 cl Jeroboam

Additional Notes

Contains sulfites

NEGRONI BAG IN TUBE ICONA SPIRITS - 300CL DESCRIPTION

Il Negroni Cocktail Bag In Tube rappresenta una pratica confezione cilindrica contenente il cocktail Negroni realizzato dal marchio italiano Icona Spirits, garanzia di spirits di alta qualità. Nato a Firenze negli anni ’20 del secolo scorso da un’intuizione del conte Camillo Negroni, il Negroni si è affermato nel corso del suo secolo di storia come uno dei cocktail più noti e apprezzati di tutto il mondo. La ricetta prevede la combinazione di gin, vermouth e bitter, nella fattispecie quelli prodotti dalla realtà ecosostenibile Icona Spirits.

Il Bag In Tube Cocktail Negroni di Icona Spirits è una confezione dal peculiare aspetto a forma di tubo contenente ben 3 litri di cocktail Negroni preparato da Icona Spirits con i propri prodotti. Gli ingredienti sono il Distilled Gin ‘Estasi’, il Bitter ‘Beat’ e il Vermut Locale ‘Nebbia’, prodotti in Italia da distillatori indipendenti su ricetta esclusiva di Icona Spirits. In particolare, il Distilled Gin ‘Estasi’ viene elaborato a partire da una selezione di botaniche quali bacche di ginepro, pepe orientale, arancia Lahara, zenzero e fiore di camomilla, ingredienti infusi e distillati dal mastro distillatore Alessandro. Invece, il Bitter ‘Beat’ rappresenta il primo e unico bitter realizzato senza alcuna aggiunta di coloranti presente nel mercato italiano, derivante da un mix di erbe amaricanti e quassio e di acqua sorgiva delle Dolomiti venete. Infine, il Vermut Locale ‘Nebbia’ nasce da una base di vino rosso di uve Nebbiolo ed è prodotto nel pieno rispetto del Disciplinare del Vermouth di Torino, anche in questo caso senza l’aggiunta di coloranti.

Il Bag in Tube Negroni Cocktail Icona Spirits è stato pensato per condividere il carattere tutto italiano del Negroni con gli amici, in particolare in occasioni di feste allargate grazie al maxi formato da 300 cl.

Colour

Red with orange hints

Taste

Balanced on the palate, rich and complex with bitter notes.

Scent

Floral scents, slightly spicy notes and citric aromas