Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pomerol 'Pom'n'Roll' Chateau Gombaude Guillot 2020

Pomerol 'Pom'n'Roll' Chateau Gombaude Guillot 2020

Château Gombaude Guillot

The "Pom'n'Roll" is a Bordeaux red wine of great territorial typicality made in the heart of the Pomerol plateau, on the right bank of the Gironde. It is produced with aging in amphora and a very artisanal style different from the tradition of these precious lands. The nose expresses a symphony of notes of small red pulp fruit, cherry, spices and vegetal and earthy nuances. A vibrant freshness and a lively and slender body make the tasting very pleasant and authentic. Organic, Biodynamic and Artisanal Wine

58,10 

Features

Denomination

Pomerol AOC

Vines

Merlot 65%, Malbec 25%, Cabernet Franc 10%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts and malotactic fermentation in concrete vats

Aging

12-15 months in amphorae

Filosofia produttiva

Biodynamic, Organic, Amphora Wine, Natural, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

POMEROL 'POM'N'ROLL' CHATEAU GOMBAUDE GUILLOT 2020 DESCRIPTION

A Bourdeaux, nel territorio del Libournais, nasce il Pomerol ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot, un vino rosso autentico e spontaneo dal profilo aromatico fruttato e boschivo. La zona di Pomerol si trova nella sponda destra della Gironda, vicino a Saint-Emilion, ed è nota per i suoi vini derivanti prevalentemente da Merlot e Cabernet Franc e caratterizzati da una maggiore morbidezza rispetto a quelli prodotti nella sponda sinistra. Forte di questi presupposti, la vigneron artigianale Claire Laval si è imposta come una delle donne più affermate all’interno del prestigioso panorama enologico bordolese.

Chateau Gombaude-Guillot Pomerol ‘Pom’n’Roll’ viene realizzato da un assemblaggio di Merlot (65%), Malbec (25%) e Cabernet Franc (10%), allevati a regime biologico certificato integrato da pratiche di agricoltura biodinamica. Le piante hanno all’incirca 40 anni di età e poggiano su terreni sabbiosi e ghiaiosi caratterizzati dalla presenza di strati di argilla e ferro. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono trasferiti in cantina dove ha luogo la fermentazione alcolica in cemento condotta esclusivamente dai lieviti indigeni, seguita dalla fermentazione malolattica spontanea. La maturazione si svolge in anfore di terracotta per 12-15 mesi prima dell’imbottigliamento.

Il ‘Pom’n’Roll’ di Chateau Gombaude-Guillot possiede un colore rosso rubino intenso e luminoso. Il ventaglio aromatico si apre su note di frutta rossa, ciliegia e spezie, seguite da toni vegetali e di sottobosco. Gusto dinamico, puro e succulento, dotato di viva freschezza e morbida trama tannica. Il finale insiste su sensazioni fruttate e balsamiche. In virtù del suo animo fresco e delicatamente tannico il ‘Pom’n’Roll’ può accompagnare diverse tipologie di pietanze, anche se offre il meglio di sé in compagnia di piatti di cacciagione e selvaggina.

Colour

Intense and bright red ruby

Taste

Dynamic, pure, authentic and of lively freshness

Scent

Notes of small red fruit, cherries, spices, undergrowth and vegetal tones