Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene 'Frizzante ... naturalmente' Magnum Casa Coste Piane

Prosecco di Valdobbiadene 'Frizzante ... naturalmente' Magnum Casa Coste Piane

Casa Coste Piane

Prosecco Nature with natural and spontaneous rifermentation in the bottle, with a pleasant bouquet and delicate end where the outstanding notes of ripe grapes Glera, white flowers and apple, with a good flavor and a great minerality. A Magnum for a great event! Artisanal wine

Not available

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

150 cl Magnum

Vinification

Spontaneous and natural rifermentation in the bottle, with the exclusive use of indigenous yeasts

Aging

6 months in clay amphorae

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE 'FRIZZANTE ... NATURALMENTE' MAGNUM CASA COSTE PIANE DESCRIPTION

Con il Magnum Prosecco Nature “Frizzante …naturalmente” di Casa Coste Piane siamo di fronte a un Prosecco in grado di emozionare davvero perché viene prodotto seguendo i dettami del metodo ancestrale, secondo un metodo rurale, secondo un metodo antico, secondo una filosofia che lo porta a non omologarsi alle mode, ma a portare nel bicchiere una personalità e un carattere davvero unico nel suo genere. Una rifermentazione non in autoclave, ma in bottiglia sui lieviti “sur lie”, che genera bollicine esili ma sempre vive, vibranti, lussureggianti.

Il Prosecco Magnum “Frizzante …naturalmente” è la più bella espressione della filosofia di Loris Follador che vinifica e imbottiglia dal 1983 nel territorio di Santo Stefano, su vigneti posizionati tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare, su un suolo ricco di argilla che consente alle radici dei ceppi più vecchi di estrarre dalla profondità del terreno i sali minerali; Loris ha fatto della lavorazione manuale e del rispetto della natura i suoi cardini, mettendo da parte diserbanti e concimi chimici e utilizzando esclusivamente rame e zolfo per contrastare le malattie. “Un contadino” che ha saputo valorizzare al meglio questo anfiteatro verde con una bellezza in grado di togliere il fiato, con filari che arrivano addirittura a superare i cento anni di età, rappresentando un patrimonio culturale di livello assoluto.

Un sorso saporito, una beva fragrante che regala il gusto della Glera matura e che offre poi nuance di fiori bianchi e di mela; il tutto accompagnato da quella naturale rusticità che ne fa un compagno ideale a tavola. Magnum Prosecco Nature “Frizzante …naturalmente”: il grande testimonial di questa affascinante tipologia, prodotto da quello che viene unanimemente definito come il maestro del Prosecco rifermentato in bottiglia… Una Magnum per grandi eventi conviviali!

Colour

Intense and veiled straw yellow

Taste

Rustic, lovely fresh, tasty and great minerality

Scent

Notes of mature grapes, white nuance of flowers and apple