Il Rum “1888” di Brugal è un rum secco e speziato della Repubblica Dominicana, maturato per 8 anni in barili ex-Bourbon e per altri 6 anni in botti ex-Sherry. Il risultato è affascinante e complesso: un rum di grande potenza e intensità, con nuance di frutta secca e spezie dolci in una trama asciutta, elegante e persistente
Il Rum "1888" è un Rum ambrato, morbido e intenso, invecchiato per molti anni in botte prima d’essere messo in commercio. Un distillato che nasce dalla grande tradizione della Repubblica Domenicana e in particolare di una Distilleria storica e famosa come Brugal. Fondata nel lontano 1888, Brugal rappresenta ancora oggi una delle migliori eccellenze dell’area caraibica. Tutto il processo produttivo del Rum si svolge nel territorio della Repubblica Domenicana, dalla selezione delle migliori canne da zucchero alla distillazione, fino alla fase finale dell’imbottigliamento.
Il Rum Brugal etichetta 1888 è il frutto dell’esperienza di ben cinque generazioni di maestri distillatori, che si sono avvicendati nel lavoro di produzione di questa eccellenza caraibica. La canna da zucchero e la melassa utilizzate per produrre i distillati sono solo ed esclusivamente di provenienza domenicana e tutte le lavorazioni sono fatte a La Romana e San Pedro. Il processo di produzione prevede una doppia distillazione del Rum e un lungo periodo d’invecchiamento. Il Rum prima matura per 8 anni in botti precedentemente utilizzate per il Bourbon e poi per altri 6 anni in botti usate per lo Sherry. Il lungo periodo d’affinamento in legno regala al distillato un’eccellente maturità espressiva e una profonda ricchezza aromatica.
Il Brugal 1888 è un Rum speciale, dedicato a chi ama i distillati invecchiati per lungo tempo in legno. Il suo profilo morbido e delizioso regala un’esperienza gustativa di grande fascino, che condensa in un bicchiere la storia e l’esperienza di una grande distilleria come Brugal, da sempre riconosciuta tra le migliori del puro e tradizionale stile domenicano. Un Rum che affascina per intensità e ricchezza, potente, profondo e di grande persistenza. Il colore è ambrato con riflessi brillanti. Al naso si apre su aromi complessi ed evoluti, con note di spezie dolci, legni nobili, frutta secca, uva sultanina, cioccolato, datteri, miele, sentori tostati e sfumature affumicate. Il sorso è morbido, rotondo e avvolgente, con aromi suadenti e caramellati, che si distendono al palato in un susseguirsi di sensazioni gustative armoniose e profonde. Il finale è lungo e di grande persistenza.
Dark and bright amber
Notes of spices, chocolate, roasted coffee and cinnamon
Complex, full-bodied, mellow, rich, soft, beautiful persistence