Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Centenario' Flor de Cana 18 Anni

Rum 'Centenario' Flor de Cana 18 Anni

Flor de Cana

The Rum "Centenario" Flor de Cana 18 years is a rum from Nicaragua produced with sugar cane molasses and aged for 18 years in ex-bourbon barrels in the heat of the tropics. Expresses softness, elegance and enveloping in a round and intense sip, with notes of caramel, toasting, sweet spices and exotic fruit

49,90 

Features

Vines

Vermentino 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and alcoholic fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

18 years in ex Bourbon barrels sealed with plane tree leaves

RUM 'CENTENARIO' FLOR DE CANA 18 ANNI DESCRIPTION

Il Rum “Centenario” Flor de Cana 18 Anni è un grande distillato, dedicato a chi ama soprattutto la morbidezza suadente, le note evolute e mature, tipiche del lungo processo di affinamento in legno. La ricchezza della melassa, frutto di una canna da zucchero di ottima qualità, è alla base di questo eccellente Rum, che si avvale, inoltre, di un processo di lavorazione curato nei minimi dettagli e da un invecchiamento in legni nobili e pregiati. Il risultato finale esprime la migliore tradizione del Rum del Nicaragua, figlia di secoli di esperienza nell’arte della distillazione.

Il “Centenario” Flor de Cana 18 Anni è un Rum realizzato dalla distilleria Flor de Cana, marchio storico del Nicaragua.  Da cinque generazioni la famiglia Pellas porta avanti le antiche consuetudini locali e produce una gamma di etichette di eccellente livello qualitativo, destinate agli appassionati più attenti ed esigenti. Uno dei segreti della distilleria risiede nella sua fortunata collocazione geografica, proprio ai piedi del celebre vulcano San Cristobal. I terreni di lave, lapilli e ceneri sono particolarmente ricchi di elementi minerali e consentono di coltivare una canna da zucchero di alta qualità, da cui estrarre una melassa densa e corposa. La lavorazione si basa su cinque distillazioni, che permettono di ottenere una finezza eccezionale e aromi molto eleganti. Il distillato matura per 18 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per il Bourbon al clima caldo e umido dei Caraibi.

Il Rum “Centenario” della distilleria Flor de Cana, invecchiato per 18 Anni, restituisce il fascino di un lungo invecchiamento con una tessitura suadente e morbida, di grande piacevolezza gustativa. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore ambrato scuro con riflessi luminosi. Intenso e complesso, conquista con un bouquet caratterizzato da ricchi e morbidi aromi di caramello, miele di castagno, di frutta tropicale, mandorla tostata, frutta secca, frutta candita, scorza d’arancia amara, cenni di cioccolato fondente, cacao amaro, caffè, torrefazione e sfumature di spezie orientali. Di buona struttura e di notevole intensità aromatica, ha una fine e armoniosa sfaccettatura, un sorso ampio e avvolgente, che anticipa un finale di notevole persistenza aromatica.

Colour

Intense amber

Taste

Elegant, intense, rich and soft, with great enveloping

Scent

Evolved and enveloping notes of melted caramel, wood toasting, coffee, cocoa and dried fruit