Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Junmai Ginjo 'Bijito' Kizakura - 72cl

Sake Junmai Ginjo 'Bijito' Kizakura - 72cl

Kizakura

"Bijito" is a Sake Junmai Ginjo made in Kanto Prefecture by Sakagura Kizakura, one of the largest Sake companies in Japan. For the production they use the rice variety Koshi Hikari, polished 60% and a high quality water from local sources. Light and delicate with floral and fruity hints accompanied by mineral and spicy notes. It’s an excellent first approach to the world of these traditional drinks

Not available

21,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

72 cl Bottle

SAKE JUNMAI GINJO 'BIJITO' KIZAKURA - 72CL DESCRIPTION

Il Sake Junmai Ginjo “Bijito” è prodotto da Kizakura. Si tratta di un’antica realtà, che fin dall’inizio del ‘900, è impegnata nella salvaguardia delle migliori tradizioni giapponesi e offre una produzione di eccellente livello qualitativo. È un Sake fresco, leggero e semplice, connotato anche da una bassa gradazione alcolica. È un’etichetta che possiede tutte le caratteristiche ideali per coloro che desiderano cominciare ad avvicinarsi e scoprire il modo affascinante di quest’antica bevanda fermentata a base di riso. La sua personalità fragrante, il suo sorso scorrevole, con un’aromaticità delicata, lo rendono particolarmente piacevole e immediato.

Junmai Ginjo “Bijito” di Kizakura è un Sake realizzato seguendo i canoni dello stile Junmai, ovvero senza alcuna aggiunta di alcol durante il processo di lavorazione, che prevede l’utilizzo di acqua purissima e cristallina, proveniente da sorgenti locali. La materia prima è il pregiato riso della varietà giapponese sakamai, tradizionalmente usato solo per la produzione del Sake.  È caratterizzato da chicchi più grandi e morbidi, che vengono lavorati con un processo di accurata levigatura del 60-70%, che garantisce grande finezza espressiva e un ottimo assorbimento dell’acqua durante la fase di shinseki. Ad acqua e riso, si uniscono solo altri due ingredienti: i lieviti del ceppo Saccharomyces cerevisiae, capaci di lavorare a basse temperature e il koji (Aspergillus oryzae), un fungo che favorisce la trasformazione di amido in zucchero per la fermentazione.

Sake Junmai Ginjo “Bijito”, realizzato da Kizakura, rappresenta il volto più piacevolmente accattivante della famosa bevanda fermentata giapponese. Si fa apprezzare soprattutto per il suo carattere armonioso, sottile e delicato. È connotato da aromi freschi e da un sorso leggero e di grande equilibrio gustativo. A tavola trova ottimi abbinamenti con cibi semplici, come aperitivi, piatti a base di verdure, pesce dal gusto delicato, gamberi al vapore.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, light, delicate and enveloping

Scent

Floral and fruity notes of plum, spicy hints and mineral aromas of seaweed