Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Natsumikan Heiwa - 72cl

Sake Natsumikan Heiwa - 72cl

Yoigokochi

Heiwa Natsumikan is a Sake that is made with a particular variety of summer mandarins, grown in Honshu Wakayama, the prefecture famous for the quality of its citrus fruits. Colors the glass with a cloudy orange, releasing citrine and citrus aromas that make the sip fresh, energizing and drinkable. Ideal for mixing or for invigorating aperitifs!

42,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

7 %

Format

72 cl Bottle

SAKE NATSUMIKAN HEIWA - 72CL DESCRIPTION

Il Sake Natsumikan è una vera specialità, insolita e originale, che prevede l’utilizzo anche del succo di Yuzu giapponese coltivato proprio nell’area di Wakayama, che dona una fragrante e piacevole sfumatura agrumata. Viene prodotto da una tradizionale sakagura fondata nel 1928 che si trova nei pressi di Kainan City, nella Prefettura di Wakayama, nella parte meridionale del Paese, non lontana da Osaka. L’azienda è in una zona vicino al mare, ma circondata da catene montuose, che garantiscono un clima fresco, ideale per la coltivazione del riso. La produzione di un Sake di alta qualità è inoltre favorita dalla presenza di sorgenti d’acqua particolarmente pura. 

Il Natsumikan Heiwa è un Sake che propone una versione ispirata al territorio d’origine della sakagura. Nulla cambia per quanto riguarda gli ingredienti fondamentali. Si parte da un ottimo riso della varietà sakamai, tradizionalmente utilizzata per il Sake. Secondo consuetudine si svolge anche la preparazione del koji (Aspergillus oryzae), ovvero la fase in cui si aggiunge questo fungo naturale capace di trasformare l’amido in zuccheri semplici, che verranno poi fatti fermentare con utilizzo di lieviti selezionati del ceppo Saccharomyces cerevisiae. Ciò che differenzia quest’etichetta, è la miscela in parti uguali di Sake è succo di Yuzu, un particolare agrume giapponese simile a mandarino, presente nell’area di Wakayama, che viene spremuto intero, anche con la buccia, in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi.

Il Sake Natsumikan, realizzato da Heiwa, è un’esplosione di fragranze agrumate, intense e avvolgenti, su un sottofondo classico di note delicate del Sake. Si presenta di colore arancio tenue ed esprime un profumo classico di scorza di mandarino appena raccolto dalla pianta. Il gusto è un armonioso equilibrio tra le componenti tipiche dell’agrume Yuzu, con cenni morbidi e dolci, freschezza acida e sensazioni finali amaricanti.  È un Sake dissetante, ideale da degustare fresco, liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare long drink o cocktail.

Colour

Veiled orange

Taste

Refreshing, invigorating, drinkable and with a slender citrus freshness

Scent

Fragrant and very fresh, with citrus notes of citrus that persist even in the sip