Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante 'Ice' Elém

Spumante 'Ice' Elém

Elém

Ice by Elém is a sparkling wine of great freshness and finesse, made to be served with ice cubes and possibly served with mint leaves and blueberries. This combination gives rise to a tasty and fragrant profile, characterized by elegant fresh and slightly balsamic notes. A surprising aperitif or party idea!

16,90 

Features

Vines

White grapes

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Grape varieties are vinified separately, at the end of alcoholic fermentation they are blended in small wooden casks where they slowly complete both fermentations

Aging

A few months in wooden barrels

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE 'ICE' ELÉM DESCRIPTION

Lo Spumante ‘Ice’ Elém, come suggerisce il nome, è stato concepito per la realizzazione di rinfrescanti e irresistibili cocktails. Infatti, la sua caratteristica freschezza e la vivace effervescenza sono in grado di esaltare gli attributi propri del drink e rendono questa etichetta ideale per ricercare combinazioni sempre nuove e sorprendenti. Il progetto Elém Special Edition, dei Fratelli Martini, nasce dalla mente di Eleonora Martini, con l’idea di offrire spumanti di qualità in una veste moderna ed elegante, dal design accattivante. L’esperienza non si ferma allo spumante in sé, ma va oltre, in un tripudio di sensazioni e stimoli che guardano al futuro, allo scopo di seguire le tendenze e ispirare. Questa è il pensiero su cui si basa Elém visiòn.

‘Ice’ Spumante di Elém deriva da un assemblaggio di vitigni a bacca bianca, vinificati e spumantizzati.

Elém Spumante ‘Ice’ conquista con il suo colore giallo paglierino e la sua bollicina fine e persistente. Al naso richiama note di agrumi, pera, mela e ananas, unite a fragranze di fiori bianchi. Gusto fresco e armonioso, vivace e leggero, dal finale gradevole e delicato. Una bottiglia gioiosa, equilibrata e di grande piacevolezza, pensata per essere apprezzata da tutti. Il consiglio è di servirla in un calice grande con cubetti di ghiaccio, mirtilli e qualche fogliolina di menta. Da provare anche nella preparazione di due diversi cocktail: il rinfrescante Summer Vipe e il dolce Sparkling Tai. Con la sua leggiadria e il suo brio, lo Spumante ‘Ice’ Elém è il diletto eccezionale per aperitivi, feste o cocktail party.

Colour

Straw yellow with elegant perlage

Taste

Fresh, harmonious, balanced and fine

Scent

Notes of citrus, pear, apple, pineapple and white flowers