Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Unique' Ermete Medici
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso

Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Unique' Ermete Medici

Medici Ermete

Rosé Sparkling Wine “Unique” by Medici Ermete is a Traditional Method from Lambrusco grapes, with an aging on the lees for 30 months. It has delicate and subtle nuances of citrus fruits, red fruits, flowers and bread crust. The taste is dry, taught, harmonic and elegant

Not available

12,00 

Features

Vines

Lambrusco Marani 100%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

First fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle with disgorging according to the Traditional method

Aging

30 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT 'UNIQUE' ERMETE MEDICI DESCRIPTION

Il Brut Rosé “Unique” è uno Spumante Metodo Classico firmato Ermete Medici che sprizza eleganza e femminilità. Si viene sedotti già a partire dal colore, di un rosa luminoso, per poi essere coinvolti in un naso e in una beva sottili ma puntuali, delicati ma fermi nell’affermare il proprio carattere. La degustazione è scandita da un sorso beverino rinfrescante e sapido, che impiega poco per convincerci che questo “Unique” è una scelta più che azzeccata. Un’etichetta perfetta quando volete trascorrere una cena a lume di candela con la vostra anima gemella.

“Unique” Ermete Medici è uno Spumante Rosé Metodo Classico che prende vita dalle uve in purezza di Lambrusco Marani, coltivate nei vigneti che fanno parte della Tenuta La Rampata, situata a Reggio Emilia. Le viti crescono con il metodo di allevamento del cordone speronato, affondando le radici in un terreno argilloso. Il mosto fermenta una prima volta in contenitori d’acciaio, mentre la rifermentazione si svolge in bottiglia, seguendo i criteri produttivi del Metodo Classico. La fase di maturazione ha una durata di 30 mesi sui lieviti, periodo al termine del quale lo Spumante viene sboccato, dosato e imbottigliato nuovamente per poi venire immesso in commercio.

Lo Spumante Metodo Classico Rosé Brut “Unique” Ermete Medici si sviluppa nel bicchiere con un colore rosato brillante, caratterizzato da una spuma cremosa e tattile e da un perlage di grana fine. Lieve ed elegante il naso, che presenta tocchi di piccola frutta rossa arricchiti da rimandi floreali ed effluvi che riportano ai lieviti della maturazione. Entra in bocca con un sorso secco, di medio corpo, che si snoda al palato con una piacevole vivacità, alimentata da una personalità fresca e minerale. Una bollicina che è ideale per rallegrare le serate in compagnia degli amici, sia durante l’aperitivo sia durante un intero pasto. 

Colour

Bright rosé with a fine and creamy foam

Taste

Dry, taught, lievely, fresh, savory and well-balanced

Scent

Delicate and subtle, with nuances of small red fruits, citrus zest, flowers and bread crust