Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado Casamigos

Tequila Reposado Casamigos

Casamigos

Tequila Reposado di Casamigos is a very elegant and rich distillate, obtained from a fermentation of over 80 hours and an aging of 7 months in American white oak barrels. The sip is refined, enveloping and clean, with intense spicy sensations of dried fruit and agave

Features

Vines

Primitivo 50%, Aglianico 50%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

The fermentation of the grapes is separated with indigenous yeasts and they are assembled before the malolactic fermentation

Aging

7 months in American white oak barrels

TEQUILA REPOSADO CASAMIGOS DESCRIPTION

La Tequila Reposado di Casamigos è un distillato tipico della grande tradizione messicana, che si presenta con un volto intenso ed elegante.  L’eccellente qualità della materia prima, costituita dal cuore della pregiata agave blu, da sempre coltivata nella regione di Jalisco, garantisce un distillato di qualità assoluta. Si tratta di una versione di Tequila di medio invecchiamento, che matura alcuni mesi in legno acquisendo un profilo morbido e soave, pur mantenendo intatto il gusto fragrante dell’agave fresca, arricchito da delicate sfumature di morbide spezie e di frutta secca. È una Tequila di qualità, piacevole da bere liscia, ma che può essere utilizzata anche per realizzare ricercati cocktail della moderna mixology.

La Reposado di Casamigos è una Tequila classica, che viene prodotta nell’Amatitán Valley della regione messicana di Jalisco. Si tratta di uno dei distillati più famosi del continente Americano, particolarmente amata dagli appassionati di tutto il mondo. La distilleria è nata dal desiderio di realizzare una Tequila di alta qualità patendo da piante di agavi di almeno 5 anni. Grazie a un lavoro ancora artigianale, vengono selezionate le migliori piante per estrarre il prezioso cuore dell’agave. Grazie al meticoloso procedimento di produzione, che rispetta le più antiche consuetudini artigianali, Casamigos produce etichette d’eccellenza, che rappresentano il gusto autentico del Messico.

La Tequila Reposado, prodotta dalla distilleria Casamigos, è un’etichetta che esprime perfettamente il fascino fresco e ricco di una Tequila classica. Viene realizzata con piante di Agave Blu Weber, coltivate nella zona di Jalisco. Vengono selezionate solo le piante che hanno tra i 7 e i 9 anni d’età e che possono garantire una piena maturità. Le piante sono coltivate sui terreni di matrice argillosa degli altopiani del territorio della regione di Jalisco. Prima d’essere imbottigliata, la Tequila matura per un periodo di 7 mesi in botti di rovere bianco americano. Nel bicchiere si presenta di colore giallo con sfumature dorate. Al naso ricorda le note dell’agave fresca, gli aromi speziati, di frutta secca e i sentori delicatamente tostati. L’ingresso al palato è morbido e armonioso, con un finale che torna su piacevoli sensazioni speziate.

Colour

Golden honey

Taste

Silky, smooth and elegant, with delicate spicy notes

Scent

Sensation of sweet spices, dried fruit, agave notes and hints of cocoa