Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vermouth Rosso '721' DiBaldo - 50cl

Vermouth Rosso '721' DiBaldo - 50cl

DiBaldo

DiBaldo Red Vermouth '721' also called "Vermouth of the Perfumer" is a spiced wine with an intense and original aromatic structure. The base is made from a red wine from Emilia Romagna, supplemented with alcohol, sugar and an infusion of over 25 herbs and spices. The nose is filled with scents of damask rose, followed by berries and spicy hints of vanilla and notes of bark

Not available

52,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

17.5 %

Format

50 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

VERMOUTH ROSSO '721' DIBALDO - 50CL DESCRIPTION

La singolare realtà produttiva romagnola Dibaldo presenta il Vermouth Rosso ‘721’, un vino rosso aromatizzato dalla personalità intensa, ricca ed elegante. La filosofia di Baldo Baldinini, maestro profumiere e alchimista che ha dato vita alla Dibaldo, lo ha portato a specializzarsi nella creazione di spiriti e bevande a partire da essenze autoprodotte in maniera artigianale. Tutto avviene nell’olfattorio, un luogo quasi mistico che custodisce gli estratti delle botaniche selezionate da Baldo, conservati in piccoli contenitori di vario genere in quello che sembra lo studio di un alchimista del passato. Per la stesura delle sue ricette egli utilizza spartiti pensati appositamente per soddisfare la necessità di trascrivere gli studi e le scoperte in un linguaggio opportuno. Gli stessi spartiti sono rappresentati sulle etichette dei suoi Bitter, Vermouth e Gin.

Dibaldo Vermouth Rosso ‘721’ è elaborato a partire da una base di vino rosso dell’Emilia-Romagna, miscelato con alcol, zucchero e un infuso di oltre 25 erbe aromatiche e spezie minuziosamente selezionate e lavorate con cura artigianale. Dibaldo non ricorre ad alcun additivo chimico, caramello o zucchero bruciato durante il processo di produzione.

Il Vermouth Rosso ‘721’ Dibaldo ha un colore ramato intenso. Richiami di rosa damascena, frutti di bosco, uva rossa, mirto e sentori di assenzio e cortecce orientali descrivono il ricco e inebriante spettro olfattivo, assistiti da note speziate di vaniglia e da percezioni di miele d’acacia e viola. La ricchezza e l’intensità si confermano al palato, dove l’elevata concentrazione è ben sostenuta dal finale aromatico e asciutto reminiscente delle sensazioni fruttate e speziate evocate dall’olfatto. Un “Vermouth fuori dai binari” in grado di riscrivere i canoni della tipologia.

Colour

Intense auburn

Taste

Rich, concentrated, aromatic, dry

Scent

Rich aromas of damask rose, hints of absinthe and oriental barks, spicy notes of vanilla