Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky 'Candid' Couvreur

Whisky 'Candid' Couvreur

Couvreur Michel

The Candid by Michel Couvreur is a Malt Whisky that is smooth, creamy and elegant, a blend of Single Malts aged for about 10 years in small ex-Sherry casks. It has a warm and velvety soul, rich in notes of dried fruits, raisins, butter and sweet pastries. On the palate it is velvety, full-bodied, powerful and persistent

136,70 

Features

Tipologia

Alcohol content

49 %

Format

70 cl Bottle

Aging

About 10 years in small ex-Sherry Pedro Ximenez oak casks

WHISKY 'CANDID' COUVREUR DESCRIPTION

Il “Candid” è un Whisky in cui, a ogni sorso, eleganza e vigore si uniscono in maniera equilibrata e armoniosa, regalando una beva che non annoia mai, ma che anzi risulta sempre incredibilmente appagante. Si tratta infatti di una bottiglia in cui la lunga evoluzione in legno conferisce profumi sottili, uniti però a una beva che impiega davvero poco per annunciarsi robusta e vigorosa. Un’etichetta con cui Couvreur, nonostante la dipartita di Michel nel 2003, continua, grazie alla moglie Martha e alla figlia Alexandra, un percorso votato alla qualità senza compromessi, anche attraverso la fidata consulenza di Jean-Arnaud Frantze, amico di vecchia data di Michel.

Questo Whisky “Candid” viene selezionato in Scozia, ed è distillato partendo da puro malto d’orzo. In seguito, il processo di affinamento viene svolto a Bouze-lès-Beaune, dove ha sede la cantina di Couvreur, scavata direttamente all’interno delle colline. Qui il Whisky rimane a maturare per circa 10 anni in piccole botti di legno che contenevano in precedenza Sherry Pedro Ximenez, ideale per conferire profumi e sfumature dolci. Al momento dell’imbottigliamento il Whisky viene diluito grazie ad acqua purissima, fatta giungere direttamente dal lago scozzese di Cathrine.  

Il “Candid” è un Whisky che colpisce lo sguardo grazie a una bella tonalità ambrata, brillante e intensa. Notevoli e appassionanti i profumi che si affacciano al naso, in un susseguirsi di sensazioni che, dalla frutta, anche secca, virano verso sfumature di uva passa e burro. All’assaggio è di ottima struttura, vellutato, quasi tattile, con un sorso energico che risveglia il palato grazie anche a un finale notevolmente persistente. L’ennesima chicca realizzata da Couvreur, maestro dell’artigianalità i cui prodotti sono da degustare sempre con l’attenzione e il rispetto che si deve ai grandi.

Colour

Bright and deep amber

Taste

Very smooth, creamy, rich, warm and velvety, with a good structure, energy and long persistence

Scent

Rich, intense and smooth, with scents of dried fruits, raisins, butter and sweet pastries