Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Taketsuru No Aged Nikka

Whisky Taketsuru No Aged Nikka

Nikka

Nikka Whisky Taketsuru No Aged is a pure Japanese malt born from the blend of malt whiskies aged on average for 10 years. It is characterized by balance, elegance and fresh and fruity aromas. It si smooth and sweet thanks also to the aging in Sherry barrels

73,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

10 years in oak casks, with an high percentage of malt matured in Sherry casks

WHISKY TAKETSURU NO AGED NIKKA DESCRIPTION

Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è un pure malt giapponese di estrema finezza ed eleganza, che conferma l’altissimo livello qualitativo ormai raggiunto dai distillati del Sol Levante, in grado di competere con le migliori etichette scozzesi. È un Whishy che nasce da materie prime eccellenti e da una raffinata e meticolosa arte della distillazione. Viene realizzato con un sapiente e accurato assemblaggio di Whisky di puro malto invecchiati per un periodo di circa 10 anni in botti di rovere, in parte già precedentemente utilizzate per far maturare i profumati vini liquorosi andalusi di Jerez de la Frontera.

Il Taketsuru No Aged è un Whisky nipponico prodotto da una storica e famosa distilleria del Giappone. Nikka rappresenta non solo la tradizione, ma anche uno dei migliori vertici espressivi del Whisky. La sua storia ha radici antiche e l’etichetta è dedicata a Masataka Taketsuru, che introdusse in Giappone il Whisky dopo un lungo viaggio in terra di Scozia. L’antica arte della distillazione del Saké, le purissime fonti d’acqua del Giappone, il malto e la torba di primissima qualità, si sono fuse alla secolare cultura scozzese, per dar vita a Whisky di pregiata fattura, che hanno conquistato il palato degli appassionati più esigenti. La filosofia della distilleria Nikka si è sempre distinta nel panorama mondiale per una ricerca di qualità senza compromessi, che ha condotto a produrre distillati d’eccellenza. La particolare cura nella scelta dei legni e dei tempi di affinamento, consente di ottenere Whisky morbidi e complessi.

Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è prodotto nella regione giapponese di Honshu Tohoku con purissimo malto d’orzo. Nel bicchiere si presenta con una veste di un bellissimo colore ambrato, luminoso e brillante. All’olfatto esprime un elegante bouquet caratterizzato da sottili profumi di frutta bianca, pesche, mela cotta e delicate sfumature di preziose spezie orientali. L’ingresso al palato riserva un sorso di grande morbidezza, seducente e vellutato. Il centro bocca si apre su aromi fragranti, fruttati e speziati, con lievi sfumature di vaniglia e legni nobili. Il finale si distende armonioso verso una chiusura di grande equilibrio gustativo, che torna su piacevoli sensazioni fruttate. Un Whisky perfetto per chi ama la raffinatezza e l’eleganza.

Colour

Bright amber

Taste

Velvety and pleasant, well balanced, with warm aromas of ripe fruit

Scent

Fresh and fruity, with spicy hints and scents of cooked apple and peach